Il fallimento (anche) comunicativo del predicatore Spalletti

Il fallimento (anche) comunicativo del predicatore Spalletti
Il Fatto Quotidiano SPORT

Fuori luogo e noiosamente retorico. Una comunicazione fallimentare e inadeguata, soprattutto per il ruolo ricoperto. Demiurgo e visionario: questa volta, fin troppo. Luciano Spalletti viene tradito da sé stesso. Parlare per immagini questa volta, è servito a ben poco: conferenze stampa ai limiti del teatrale. Tante parole, poca sostanza. Alla ricerca continua dell’alibi: Spalletti si prende le sue responsabilità dopo la sconfitta contro la Svizzera, ma senza mai pronunciare la parola “scusa”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Abbiamo fiducia in lui, tra sessanta giorni si torna in campo e non ha senso pensare che cambiando il progetto tra due mesi spunti un Mbappè», ha precisato il dirigente. Queste le parole di Gabriele Gravina, presidente della Figc, che blinda il ct Luciano Spalletti, dopo la brutta sconfitta ed eliminazione della nazionale agli Europei di calcio 2024. (Open)

Lo Spalletti migliore alla fine non si è riuscito a vedere. "Vedo e leggo che mi è stato attribuito di aver alzato troppo i toni - ha dichiarato lo stesso Spalletti durante la conferenza stampa all'indomani dell'eliminazione contro la Svizzera -, aver fatto uso di miti da seguire. (La Provincia di Cremona e Crema)

(Adnkronos) – Quattrocentoventi giorni dopo lo storico scudetto al Napoli la delusione di una eliminazione agli ottavi di finale agli Europei di calcio in Germania. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Teotino boccia Sinatti: “Via il preparatore! Interisti stanchi? Lautaro super in Copa America”

Nelle infinite lamentele per il disastro dell’Italia agli Europei anche la contestazione su come siano arrivati i giocatori dell’Inter in Germania. Teotino, ospite dell’ultima edizione di Sky Sport 24, evidenzia però come sia un falso mito. (Inter-News)

Il giorno dopo il ko contro la Svizzera, Luciano Spalletti ha mostrato di avere le idee chiare: nessun passo indietro, niente dimissioni. Lui continuerà a lavorare per risollevare la Nazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Teotino boccia Sinatti: “Via il preparatore! Interisti stanchi? Lautaro super in Copa America” Presente nello studio di Sky Sport, il giornalista Gianfranco Teotino ha parlato all'indomani dell'eliminazione della Nazionale italiana da Euro 2024. (Tutto Napoli)