Addio al genio Ezio Bosso: cuore granata, ha stregato Juve e Trezeguet

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi Oskar lo piange con grande dolore e ha pubblicato sul sito della formazione musicale torinese le fotografie di quando erano insieme..

Era nato a Torino, quarantotto anni fa.. Una malattia che, negli anni, ha pesantemente segnato il mondo del calcio privandoci di figure come.

Di tanto in tanto concludeva i suoi concerti suonando la canzone “” che i suoi ex compagni Statuto avevano inciso in onore alla squadra. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Nu musicista come te ascolta me?‘ E io gli dicevo guarda Pino che tu mi hai accompagnato …la tua musica, le parole…schizzechea, parole che ho imparato grazie a te!». Lo ha spiegato a Fanpage.it Giorgio Verdelli, il regista e giornalista musicale che nel suo docufilm sul Mascalzone latino, "Il tempo resterà" raccolse le parole di Ezio Bosso sul cantautore partenopeo. (Napoli Fanpage)

E' stato direttore d'orchestra, pianista e compositore che riusciva a commuovere, toccando il cuore della gente. Si era ritirato dalle scena nel settembre del 2019. (Valdelsa.net)

Photo Guido Harari. Viveva fino alle lacrime, la vita tutta intera, senza risparmiarsi un attimo. E quando suonava il piano lo faceva fino alle lacrime. (FS News)

Nell’audio il ricordo di Ezio Bosso, del maestro Macalli collega e amico fraterno del musicista. Qual è il principale insegnamento che lascia Ezio Bosso? (In Terris)

Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. Si aspettava questo tributo da parte dell’artista inglese a Ezio Bosso? (il Resto del Carlino)

Di artisti ne ha conosciuti tanti, eppure il conduttore ricorda con estrema lucidità quello con Bosso, all’epoca non ancora famoso. Ezio Bosso morto: il ricordo di Carlo Conti. (Blog Tivvù)