Travolti dall'onda gialla. Tifosi da tutto il mondo accampati sulle strade: "Torneremo qui presto"

Travolti dall'onda gialla. Tifosi da tutto il mondo accampati sulle strade: Torneremo qui presto
il Resto del Carlino SPORT

Una cosa del genere qui non si era mai vista prima. Nemmeno per il Giro. I tifosi, festanti e coloratissimi, accampati come a un concerto rock. E poi i fumogeni. Le trombe. I maxi striscioni. Scene da stadio, appunto. Chi è appassionato di ciclismo quelle immagini le aveva ammirate in televisione. Ma vederle dal vivo è tutta un’altra cosa. È quello che rende magico il Tour de France: una folla immensa e in festa, a ogni tappa. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora incredulo per la vittoria che gli ha regalato la prima maglia gialla della carriera, il 33enne scalatore francese ha confidato le sue emozioni nella consueta intervista a diffusione planetaria: «Per la prima volta nella mia carriera, ho iniziato il Tour con il sorriso, senza quella pressione che divorava sempre. (Cicloweb.it)

Romain Bardet 10: l’ha cercata, l’ha voluta questa prima maglia gialla. Ci si aspettava battaglia tra gli uomini di classifica, invece è l’unico ad avere coraggio sul San Leo, andando a riprendere i fuggitivi di giornata sfruttando l’aiuto di Frank van den Broek. (OA Sport)

La vittoria va a Romain Bardet (Team DSM-Firmenich-PostNL) davanti al compagno di fuga Frank van den Broek. Tappa bellissima con un finale al cardiopalma quella di apertura del Tour de France 2024, Firenze-Rimini 204km, 3821mt di dislivello, corsa sotto un sole cocente e temperature di 35-40° che ne hanno condizionato l’andamento. (BDC Mag)

L'Emilia Romagna abbraccia il Tour de France, Bardet maglia gialla a Rimini

I dati di Strava e i migliori sulle salite La tappa 1, grazie ai 7 GPM in programma, ha visto gran parte delle graduatorie dei segmenti riscritta dopo il passaggio della carovana. (Quotidiano Sportivo)

Protagonista Romain Bardet da Brioude, Alta Loira, che dei suoi 33 anni ne ha spesi 12 provando a realizzare il progetto a cui la Francia l’aveva designato in virtù del suo talento di scalatore: diventare l’erede di Bernard Hinault tornando a vincere un Tour che manca dal 1985. (Corriere della Sera)

Spettacolo a Rimini per il primo traguardo del Tour de France in Italia. La gioia è stata tutta per Roman Bardet. (il Resto del Carlino)