Romain Bardet si prende la prima maglia gialla a Rimini

Romain Bardet si prende la prima maglia gialla a Rimini
RSI.ch Informazione SPORT

Gran numero di Romain Bardet e Frank Van den Broek, con il francese che ha vinto la prima tappa di questo Tour de France. L’olandese è partito in fuga a -190km con altri sei corridori, mentre il compagno di squadra l’ha raggiunto sul colle di San Leo. I due alfieri della DSM Firmenich-PostNL sono rimasti da soli sul Montemaggio e sono poi riusciti a resistere al tentativo di risalita del gruppo che è arrivato sul traguardo di Rimini con meno di 10” di ritardo. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Il francese della dsm-firmenich PostNL bagna subito la sua ultima Boucle con un capolavoro, che vale la vittoria della tappa inaugurale da Firenze a Rimini e la prima maglia gialla dell'edizione n.111. (Eurosport IT)

🔊 Ascolta l\'audio Una giornata storica per una Rimini dipinta di giallo per l’arrivo della prima tappa del Tour de France. (News Rimini)

Se il Giro d’Italia finisce troppo presto, che fa ancora freddo e le Alpi sono sommerse di neve, questo Tour de France è iniziato in un finale di giugno che sembra luglio inoltrato e non stupirebbe se fosse agosto. (Cyclinside)

Folla e sorrisi, la Romagna s'è desta. Rinascita sulle strade dell'alluvione

La prima tappa tutta italiana (anche se con un passaggio a San Marino, altra prima) della storia della Boucle vede già problemi seri per Mark Cavendish: andato in crisi sulla pesantissima ascesa di Colle Valico Tre Faggi, il britannico dell'Astana si è sentito male in discesa e ai -60 km accusava già 17' di distacco, arrivando infine a oltre mezz'ora. (Corriere della Sera)

"Un finale da sogno. Era uno degli obiettivi della mia carriera indossare un giorno la maglia gialla". Romain Bardet racconta cosi' l'emozione di indossare il simbolo del primato del Tour de France al termine della prima tappa, Firenze-Rimini, arrivato insieme al compagno di squadra nel team Dsm-Firmenich Postnl, l'olandese Frank Van der Broeck, resistendo al ritorno del gruppo sul lungomare. (Sport Mediaset)

Ma hanno vinto l’Emilia Romagna e tutta l’Italia, che hanno dimostrato in mondovisione – la corsa è trasmessa in tv in quasi 200 paesi – la grandezza e la bellezza di questo Tour "d’Italie". E Manuel Spadazzi La storia l’ha scritta Romain Bardet (il Resto del Carlino)