Toscani, le foto che hanno fatto la storia: la prima (a 14 anni), le pubblicità Benetton, la campagna shock contro l'anoressia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Con le sue immagini Oliviero Toscani ha contribuito a rivoluzionare il sistema della comunicazione. Tutta la vita dell'artista, morto oggi a 82 anni, è stata dedicata alla fotografia, strumento con cui ha saputo dare forma, luce e colore a una creatività già evidente sin da giovanissimo. Toscani era nato a Milano il 28 febbraio 1942 da Dolores Cantoni e Fedele Toscani, uno dei fotoreporter storici del 'Corriere della Sera'. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quando conobbe Oliviero Toscani?«Fu un’esper… Ferri da New York, ricorda, parla dalla città che ha conquistato anche grazie a Oliviero Toscani. (La Stampa)

Annamaria Testa, saggista, esperta di comunicazione e pubblicitaria, legge il fenomeno Toscani all’interno di un’altra Italia e di un altro mondo: “Toscani ha lasciato un segno forte, inconfondibile e prepotente nella comunicazione degli anni Ottanta e Novanta ma poi i tempi sono cambiati e quel tipo di approccio nel nostro contesto non è più immaginabile”. (la Repubblica)

Il fotografo Oliviero Toscani (1942-2025) - Ansa (Avvenire)

È morto Oliviero Toscani: lo ha annunciato la famiglia in un breve comunicato stampa. All'età di 82 anni è morto il fotografo Oliviero Toscani: la sua famosa campagna pubblicitaria a scuola per promuovere l'integrazione sociale (Virgilio Sapere)