Agenzia delle Entrate, nuove regole per rateizzare le cartelle esattoriali in 120 rate: ecco i requisiti e le istruzioni

Agenzia delle Entrate, nuove regole per rateizzare le cartelle esattoriali in 120 rate: ecco i requisiti e le istruzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it ECONOMIA

Dal 1° gennaio 2025, nuove regole per la rateizzazione dei debiti fiscali semplificano l'accesso e aumentano la flessibilità, con piani estesi fino a 120 rate in casi di difficoltà economica o eventi eccezionali, promuovendo equità e adempimento spontaneo Le nuove modalità di rateizzazione dei debiti fiscali, operative dal 1° gennaio 2025, rappresentano un significativo passo avanti nella riforma della riscossione fiscale. (Brocardi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dal Fisco più tempo per tasse e multe non pagate grazie alle rateizzazioni: cosa cambia Nel nuovo anno il Fisco vuole concedere più tempo ai contribuenti per tasse e multe non pagate, tramite la divisione in rate. (Fanpage.it)

Il Fisco sarà un po’ più morbido coi contribuenti non in regola nel nuovo anno. Dal 2025 verrà superato l’attuale limite di 72 rate mensili per dilazionare pagamenti arretrati che saliranno fino a 84. Le novità in questione sono contenute nel decreto ministeriale che disciplina le rateazioni con l’agente della riscossione, previste dall’articolo 13 del Decreto Legislativo n. (StartupItalia)

L’obiettivo è quello di convincere i cattivi contribuenti a versare le cifre dovute, cercando di venire incontro ai creditori con soluzioni agevolate. Bisogna anche dire, però, che questa soluzione ha portato il Fisco a perdere oltre un miliardo. (La Stampa)

Cartelle esattoriali, ecco chi rischia il prelievo di denaro dal conto in banca

Introduzione (Sky Tg24 )

​Regime franchigia IVA: le istruzioni del Fisco per la comunicazione preventiva 7 Gennaio 2025 Individuate le informazioni che i soggetti, i quali intendono avvalersi del regime di franchigia in uno Stato di esenzione, sono tenuti a trasmettere all’Agenzia delle entrate, nonché le modalità e i termini per effettuare la comunicazione preventiva contenente le predette informazioni (AdE - 30 dicembre 2024 n. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Tutti coloro che hanno debiti con lo Stato devono fare attenzione al nuovo decreto legislativo n. 110/2024. La nuova legge infatti porta grandi cambiamenti nel 2025, soprattutto per ciò che concerne le regole per il pagamento dei debiti fiscali e la gestione delle cartelle esattoriali. (Napolitan.it)