Tratta di esseri umani, sfruttamento delle prostituzione e procurato aborto: arrestati 6 nigeriani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Maxi operazione di polizia nella giornata di ieri tra Roma, Brescia e l'Islanda per l'arresto di 6 soggetti di nazionalità nigeriana che, secondo l'accusa, sarebbero parte di un'associazione criminale di tipo mafioso denominata "Maphite". Il gruppo era attivo nel nostro Paese ma aveva ramificazioni anche in altri Paesi europei e ora per gli arrestati l'imputazione è per tratta di esseri umani, favoreggiamento dell’ingresso clandestino nel territorio italiano, sfruttamento della prostituzione, estorsione e riciclaggio di denaro. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Costrette ad abortire con la violenza e isolate dalle famiglie. Un viaggio senza ritorno, promesse infrante e un destino segnato dalla brutalità di un’organizzazione criminale. (Repubblica Roma)

Il rinnovo di Anguissa con il Napoli è in bilico e il suo futuro ancora tutto da scrivere: le ultimissime sul centrocampista in vista del calciomercato (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Caos intorno al presidente della FIGC Gabriele Gravina. Durante un’intervista nella quale si è parlato anche degli impianti italiani che ospiteranno Euro2032, il presidente della FIGC ha dimenticato di citare anche lo stadio Diego Armando Maradona. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Caos Gravina, dimentica Napoli! Il comunicato del Comune partenopeo

Diego Coppola, difensore del Verona, ha giocato da titolare nell’amichevole tra l’Italia U21 e l’Olanda, persa dagli Azzurrini per 2-1 nei minuti di recupero. Al termine della partita, il centrale è stato intervistato da ESPN Nl per un motivo particolare: ha origini olandesi da parte di madre e diversi parenti nei Paesi Bassi. (CalcioNews24.com)

Il traguardo si avvicina e la firma sembra ormai questione di giorni. Alex Meret è vicinissimo a prolungare il suo contratto con il Napoli. Come riportato da Pasquale Tina su Repubblica Napoli, il portiere friulano, che oggi compie 28 anni, è pronto a dire sì a un biennale secco fino al 2027. (Napolipiu.com)

La seconda stagione di Yann Bisseck in maglia Inter sta restituendo un giocatore decisamente cresciuto. Tanto da essere diventato un nuovo jolly per Inzaghi. (Inter-News)