Respinto il ricorso sul calendario venatorio dell’Emilia Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Caccia Magazine INTERNO

Il Tar ha respinto il ricorso degli animalisti che avevano impugnato il calendario venatorio dell’Emilia Romagna valido per la stagione in corso. Dopo una serie di notizie negative – l’ultima in Campania, ma era andata male anche in Veneto e in Lombardia – dai tribunali ne arriva finalmente una positiva: il Tar dell’Emilia Romagna ha infatti respinto (ordinanza 307/24) il ricorso promosso da Lac, Wwf, Lipu, Lndc e Lav contro il calendario venatorio regionale 2024/2025; insieme alla Federcaccia, al fianco della giunta s’era costituita anche Agrivenatoria Biodiversitalia, l’associazione dei riservisti. (Caccia Magazine)

Ne parlano anche altri media

Federcaccia Veneto informa che a seguito delle richieste avanzate dalla Cabina di regia regionale delle Associazioni Venatorie venete, la Giunta Regionale del Veneto (che ringraziamo) ha approvato una delibera per aprire la caccia da appostamento a tordo bottaccio, sassello e cesena per le giornate di sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 settembre. (Federcaccia)

Con Decreto assessoriale del 17 luglio scorso, l'Assessore regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea ha regolamentato l'esercizio del prelievo venatorio in merito alla stagione 2024-2025 e, con apposito calendario ha autorizzato l'apertura anticipata della stagione venatoria, cosiddetta "preapertura", nei giorni 1,2,4,7,8 e 11 settembre per alcune specie selvatiche di uccelli e, l'apertura generale della stagione venatoria a far data dal 15 settembre, anziché dall'1 ottobre, per le altre specie animali cacciabili. (Tiscali Notizie)

Dal prossimo fine settimana la stagione della caccia in Veneto potrà regolarmente iniziare grazie a due delibere della Giunta regionale approvate oggi su proposta dell’assessore alla Caccia, Cristiano Corazzari. (Federcaccia)

Prosegue come da calendario la caccia in Emilia-Romagna: il Tar respinge il ricorso per sospendere l’attività

Leggi tutta la notizia Caccia , rideterminato il calendario venatorio 2024 - 2025 in Veneto , la Giunta regionale : "Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata la caccia per... (Virgilio)

“Ora potrà proseguire normalmente la stagione l’attività venatoria in regione– ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi-. 307 ha respinto con ampia motivazione un ricorso avanzato dalla Lac (Lega per l'abolizione della caccia) e altre associazioni per la sospensione di parti rilevanti del calendario venatorio regionale 2024/25. (Gazzetta di Parma)

“Ora potrà proseguire normalmente la stagione l’attività venatoria in regione – ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi -. Il Tribunale amministrativo regionale, con l’ordinanza n. (Estense.com)