“Colpisci, tanto è nero e non si vede niente”: orrore in carcere LE FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Procura ha piazzato due telecamere nel carcere di Trapani PALERMO – Nel fascicolo dell’inchiesta ci sono le foto dell’orrore. Era il 2021 quando un detenuto denunciò di essere stato picchiato e torturato nel carcere di Trapani. Raccontò che non era la prima volta che subiva un pestaggio nella sezione dedicata all’isolamento. Telecamere nel “Reparto blu” Circolavano già voci di continue tensioni. (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altre testate
Sono venticinque i poliziotti penitenziari del carcere Pietro Cerulli di Trapani accusati, a vario titolo, di concorso di tortura, abuso d’autorità contro detenuti e falso ideologico. Gli agenti sono stati raggiunti da misure cautelari e interdittive: 11 di loro sono agli arresti domiciliari mentre 14 sono stati sospesi dal pubblico ufficio. (Open)
Un detenuto di colore costretto a spogliarsi per poi essere deriso per le dimensioni dei suoi organi genitali. (Telesud)
Quattordici pestaggi in due anni dal 2021 al 2023 nel reparto Blu o «nella palazzina delle torture» come veniva chiamata da alcuni indagati. Per due anni i detenuti in isolamento nel carcere di Trapani hanno vissuto un inferno, torturati da 46 agenti penitenziari. (La Repubblica)
Era stato dimenticato da tutti, il carcere di Trapani. … (la Repubblica)
TRAPANI — Carcere di Trapani, Sicilia. Mi raccomando prendilo». (La Repubblica)
Erano troppo spietati”. Quando è uscito sembrava un fantasma, magro da fare spavento, le labbra viola, gli occh… (la Repubblica)