Al Quirinale la consegna delle medaglie al “Merito della Sanità Pubblica”, i toscani premiati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
intoscana SALUTE

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegna la Medaglia D’Oro “Al merito della Sanità Pubblica” a Franco Trabalzini – (foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica) C’è chi ha sacrificato la vita per la sua passione per la psichiatria, chi ha dedicato l’esistenza allo studio dello scompenso cardiaco. Uomini in camice bianco che ridanno l’udito ai bambini o svolgono attività di volontariato in Africa (intoscana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un premio che sottolinea il valore di una carriera dedicata al servizio delle istituzioni e della collettività, capace di affrontare con determinazione e professionalità le sfide più critiche della sanità e della logistica. (l'Immediato)

Al Quirinale il riconoscimento del Ministero della Salute per l'impegno civile durante la pandemia: un tributo alla dedizione concreta, silenziosa e costante verso la collettività, tra distribuzione di mascherine, alimenti e attività solidali Il pugliese Cav. (statoquotidiano.it)

Al termine il Presidente Mattarella, coadiuvato dal Ministro Schillaci, ha consegnato le medaglie. Si è svolta ieri mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna delle medaglie al “Merito della Sanità Pubblica” e ai “Benemeriti della Salute Pubblica”. (Cronache Fermane)

La sua chiusura costringerà le future mamme con gravidanze a rischio a intraprendere "viaggi della speranza" verso altre province, aumentando i disagi e i costi per le famiglie. Il reparto di Terapia Intensiva Neonatale a Taranto rappresenta un presidio sanitario di fondamentale importanza, in grado di fornire assistenza specializzata ai neonati prematuri o con gravi patologie. (Tarantini Time Quotidiano)

Ha ricevuto un riconoscimento personale, ma che ritiene di dover condividere con tutti quelli che con luia Codogno, nella “zona rossa” e poi in tutto il Basso Lodigiano si sono spesi durante il periodo della pandemia da Covid-19. (Il Cittadino di Lodi)

C’è anche il professor Franco Trabalzini, responsabile dell’Otorinolaringoiatria pediatrica dell’AOU Meyer IRCCS, tra i medici che ieri, nel corso di una cerimonia al Palazzo del Quirinale, hanno ricevuto la medaglia al “Merito della Sanità Pubblica”. (gonews.it)