Conte spegne il ‘campo largo’: “Non esiste più, non affiancherò M5S a Renzi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Conte spegne il ‘campo largo’: “Non esiste più, non affiancherò M5S a Renzi” Le parole del presidente del Movimento Cinque Stelle a Porta a Porta su Rai Uno Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Nel momento in cui il Movimento 5 stelle dice ‘qui si è aperta una ferita’ con questa bomba esplosiva che viene messa in questo campo largo che non esiste più, lo certifichiamo questa sera, abbiamo da parte del Pd e della sua segretaria un problema politico vero e serio”. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Elly Schlein e Giuseppe ConteANSA Il leader del M5s non affiancherà il proprio simbolo a quello di Italia Viva né in Umbria, né in Emilia-Romagna, dopo il veto a una coalizione con Matteo Renzi in Liguria, fatto che ha portato al ritiro dei candidati Iv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Voto. De Pascale: serve fiducia reciproca (24Emilia)

Il Movimento 5 Stelle con i suoi valori e le battaglie che incarna è alternativo e incompatibile con Italia Viva. Noi siamo per la pace, Renzi per continuare la guerra, noi siamo per il salario minimo, Renzi per il Jobs Act, noi abbiamo approvato il reddito di cittadinanza, Renzi ha raccolto le firme per cancellarlo, noi lottiamo per una legge sul conflitto d’interessi, Renzi è il conflitto d’interessi vivente in politica". (Civonline)

Centrosinistra, quella che manca è un’invasione di «Campo»

Dopo lo stop a Renzi in Liguria, Conte minaccia lo strappo anche in Umbria ed Emilia Romagna, dove si andrà al voto per le Regionali. Giuseppe Conte fa calare il sipario sul campo largo: «Non esiste più, lo certifichiamo stasera» - dice il leader dei Cinque stelle nel salotto di Bruno Vespa. (il Giornale)

Il presidente del M5S, ospite in tv, ha messo il sigillo sulla separazione con Italia Viva. Alla domanda se restano le alleanze con Iv in Emilia Romagna e Umbria, inoltre, ha risposto: "Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5S a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere e rottamare". (Sky Tg24 )

Il Campo largo sembra scomparso, dopo il testa coda sulle nomine Rai, soprattutto dopo i silenzi sull’escalation militare in corso in Libano. Bene le alleanze elettorali per Emilia e Umbria, male, in Liguria, il velenoso cavallo di Troia renziano. (il manifesto)