Parker Solar Probe e il passaggio più vicino al Sole

Parker Solar Probe e il passaggio più vicino al Sole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando in Italia era quasi la mattina del 27 dicembre, negli uffici del Johns Hopkins Applied Physics Laboratory (JHUAPL) diverse persone stavano aspettando di acquisire nuovamente le comunicazioni con Parker Solar Probe (PSP), interrotte da quasi due giorni per via del passaggio ravvicinato con il Sole del 24 dicembre. Il segnale inviato dalla sonda avrebbe indicato che il perielio era stato effettuato con successo. (AstronautiNEWS)

Su altre fonti

La Nasa ha battuto ogni record di avvicinamento al Sole, ma ha problemi a riportare a casa due astronauti. Anche la seconda notizia torna alla ribalta nel momento un cui si sa che la sonda Parker Solar Probe della Nasa è in «buone condizioni e sta funzionando normalmente» dopo il suo storico avvicinamento al Sole di martedì 24 dicembre, come riferisce la stessa agenzia spaziale statunitense. (Liberoquotidiano.it)

La Nasa ha poi ricevuto dalla sonda Parker un messaggio che confermava che era sopravvissuto all’avvicinamento. L'esplorazione a soli 6 milioni di chilometri dalla superficie rovente, è un record (LAPRESSE)

Stati Uniti, 27 dicembre 2024 La sonda solare Parker della NASA ha raggiunto il punto più vicino al Sole di sempre, si tratta di un momento storico. Le immagini Courtesy: X Nasa Sun & Space Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

La sonda solare Parker inizia una serie di sorvoli da record della nostra stella

La sonda Parker è sopravvissuta all'incontro ravvicinato con il Sole: dopo averlo quasi toccato passando a soli 6,1 milioni di chilometri dalla superficie sfrecciando alla velocità record di 692mila chilometri orari, la missione della Nasa è ricomparsa dopo aver aggirato il Sole e ha comunicato con la Terra. (Sky Tg24 )

– La sonda Parker Solar Probe della Nasa è in "buone condizioni e sta funzionando normalmente dopo il suo avvicinamento al Sole di martedì 24 dicembre", riferisce l'agenzia spaziale statunitense. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli scienziati sono entusiasti di ciò che potrà rivelarci (Le Scienze)

Parker Solar Probe e il passaggio più vicino al Sole