Euro 2024, le 5 curiosità del 24 giugno: Barella portafortuna azzurro, Croazia colabrodo e i gol da record dell'Albania

Euro 2024, le 5 curiosità del 24 giugno: Barella portafortuna azzurro, Croazia colabrodo e i gol da record dell'Albania
Today.it SPORT

Oggi tocca di nuovo all'Italia e questa volta non si potrà sbagliare. Gli azzurri sfidano alle 21 la Croazia per volare agli ottavi dopo la notte da incubo con la Spagna, che sempre alle 21 affronta l'Albania per blindare il primo posto nel girone. Ecco le 5 curiosità di giornata Barella portafortuna. Spalletti ha in mente qualche cambio di formazione rispetto alla Spagna, in attacco probabile Retegui al posto di Scamacca, in difesa ci sarà con ogni probabilità Darmian. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

LIPSIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Stessi uomini, avversari diversi e prestazioni totalmente differenti. Qual è la vera Italia? Non può, non deve essere quella vista contro la Spagna. Serve un altro approccio, un’altra mentalità. (Quotidiano del Sud)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Ivan Perisic e Marcelo Brozovic dovrebbero partire dalla panchina nel match tra Italia e Croazia di domani sera, ore 21. Croazia, contro l’Italia out Perisic e Brozovic, dentro Sucic e Pasalic (IlNapolista)

INTERISTI OK – L’ex esterno di Torino e Milan, tra le altre, Alessio Cerci ha parlato in collegamento da Formentera per Sky Sport 24. L’ex giocatore ha detto la sua su alcuni giocatori della Nazionale, elogiando due pedine nerazzurre di Simone Inzaghi: «Alessandro Bastoni sta facendo ottime partite, sta dimostrando di essere un grandissimo difensore e lo ha dimostrato pure all’Inter. (Inter-News)

Italia Croazia: Spalletti lancerà Cambiaso dall'inizio, ma non Fagioli. Le novità di formazione

Si può cambiare un elemento, ma non l'idea. Io sto più tranquillo quando la palla ce l'abbiamo noi e sto più in tensione quando ce l'hanno gli altri. (Firenze Viola)

«Scamacca è un giocatore più estroso, ti puoi aspettare qualsiasi numero da lui, compreso l’errore che non ti aspetti su una palla di facile gestione». Ai microfoni di Sky Sport, il ct azzurro Luciano Spalletti, ha spiegato le caratteristiche dei due attaccanti alla vigilia del match qualificazione con la Croazia per gli ottavi di Euro 202. (Pianetagenoa1893.net)

Italia Croazia: Spalletti lancerà Cambiaso dall’inizio, ma non Fagioli. Le novità di formazione per il match decisivo di Euro 2024... (Juventus News 24)