Renzi e Schlein si parlano. Che male c'è? (di M. Guandalini)

Renzi e Schlein si parlano. Che male c'è? (di M. Guandalini)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
L'HuffPost INTERNO

Pare vi sia agitazione nel Pd e nel campetto del centrosinistra dopo quella foto dell’abbraccio tra Matteo Renzi ed Elly Schlein. Durante la partita (di calcio) del cuore. Di qualche giorno fa. Le dietrologie del gossip politico informano che ormai da qualche tempo l’ex premier e la segretaria del Pd si sentono. Quello che non si comprende è dove sta il fatto eclatante così amplificato anche dalla cronaca giornalistica. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il leader di Italia viva cerca di rivendicare le mosse degli anni scorsi ma dice anche che le ultime prove elettorali dimostrano che non esiste uno spazio al di fuori del biopolarismo. Matteo Renzi innesta la retromarcia e, dopo il fallimento della lista Stati uniti d’Europa, conferma di voler tornare nell’alveo del centrosinistra. (il manifesto)

Al diavolo - è il senso delle sue parole - le divisioni, le liti e le ripicche del passato: mettiamoci tutti insieme e guardiamo avanti. Lo ha detto chiaramente ieri in una lunga intervista al Corriere della Sera anticipata dal caloroso abbraccio a Elly Schlein a favore di telecamera al termine della Partita del cuore giocata due giorni prima. (il Giornale)

Milano — Galeotta fu la partita di calcio per beneficenza, o forse più banalmente la fase politica e i nuovi scenari che si porta con sé, ma comunque: davvero Matteo Renzi è pronto a rientrare a pieno titolo nel centrosinistra? «Per me — ha scritto ieri sul proprio sito l’ex segretario del Pd, poi fondatore di Italia viva — dobbiamo recuperare il motto degasperiano di un centro che guarda a sinis… (la Repubblica)

Metropolis - Renzi a Schlein: "Contratto alla tedesca e leader del primo partito candidato premier"

GUARDA TUTTE LE PUNTATE (la Repubblica)

La scelta di campo, nell’aria da settimane, è stata ufficializzata ieri, quando nella e- news ha scritto che «il Paese è molto più affezionato al bipolarismo di quanto lo siamo stati noi» e per questo «alle prossime politiche l’unica possibilità per cambiare rispetto al governo Meloni e Salvini è costruire un centrosinistra che costruisca un patto di governo puntuale, sui temi programmatici». (Il Dubbio)

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, fa pressapoco così una nota canzone italiana che potrebbe bene adattarsi al personaggio Matteo Renzi. Nel 2019 ha fondato Italia Viva, ha lasciato il Pd, lo ha rottamato, poi ci stava stretto, voleva una nuova casa. (Tp24)