Il sangue di San Gennaro si è sciolto alle 17:43: il lungo applauso dei fedeli radunati da stamattina

Il sangue di San Gennaro si è sciolto alle 17:43: il lungo applauso dei fedeli radunati da stamattina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

"Abbiamo controllato con l’abate della cappella ed era chiaro che il miracolo non sarebbe avvenuto in fretta, fino a oggi pomeriggio quando il sangue si è sciolto", le parole Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, della Deputazione di San Gennaro (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La folla attende invano in Duomo. Teca aperta al mattino e nel pomeriggio, ma il sangue del martire all’interno appare ancora solido anche alla funzione delle ore 16. Non si è sciolto nemmeno dopo che il prelato ha portato in processione la teca per diversi minuti tra la folla orante, scuotendola e girandola, come prevede il rituale. (La Repubblica)

Quello di oggi, che avviene nel giorno della festa del Patrocinio di San Gennaro, è anche detto miracolo 'laico', perché la cerimonia è gestita non dalla Chiesa di Napoli e dall'arcivescovo, ma dalla Deputazione di San Gennaro, istituzione nata nel 1527 e presieduta dal sindaco di Napoli. (ROMA on line)

Un po' di preoccupazione, oggi, per i... Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue di San Gennaro, prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa. (Virgilio)

Il sangue di San Gennaro non si è sciolto: i precedenti e cosa è successo

Foto / Comitato Diocesano San Gennaro guardia d'Onore alla cripta Cavalieri e Dame 1.06 (Fanpage.it)

di Paolo De Luca (La Repubblica)

Un prodigio meno noto rispetto a quello di maggio e del 19 settembre ma altrettanto importante. Che anche quest’anno, almeno per il momento, non si è sciolto. (ilmattino.it)