Lindsey Vonn, a St.Moritz il ritorno dopo quasi sei anni: “Sono di nuovo libera”. In Coppa a 40 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti gli occhi su di lei. Anche se il meteo non è favorevole, a St.Moritz le atlete non hanno potuto nemmeno fare la sciata libera sulla pista Corviglia e nessuno ha potuto vederla volteggiare sulla neve. Ma sabato è in programma il superG, e se si potrà gareggiare sarà una data storica per la Coppa del mondo: quella del ritorno di Lindsey Vonn. Quasi sei anni dopo il suo ritiro, o meglio dopo l… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra poche ore diventerà realtà, un altro clamoroso ritorno nel circo bianco, quello della discesista più vincente di sempre che, a 40 anni compiuti, ha ancora lo spirito di una ragazzina per provare, chissà, qualcosa di mai visto. (NEVEITALIA.IT)
Sankt Moritz, 20 dicembre 2024 – E’ arrivato il tanto atteso momento del ritorno ufficiale in pista di Lindsey Vonn. Vonn ha fatto da apripista a Beaver Creek, un assaggio senza forzare, e in precedenza aveva ottenuto i punti Fis, necessari per iscriversi, nelle quattro gare di Copper Mountain, che le consentiranno di poter scendere in pista in Svizzera nonostante cinque anni di inattività. (Quotidiano Sportivo)
COPPA DEL MONDO - Lindsey Vonn è tornata! Si vede che le manca ancora il ritmo di gara, ma nella parte tecnica la regina della velocità è ancora impressionante. Buonissima prova per lei, che al traguardo è felice e soddisfatta del suo risultato: è infatti 14ª con 57 partenti alla sua prima gara dopo 6 anni e a 40 primavere. (Eurosport IT)
Un avvicinamento, il suo, che finora non ha vissuto di particolari squilli di tromba in termini di risultati. (OA Sport)
Moritz, in Engadina. Ma la famosa pista Olimpia delle Tofane è ancora una volta nei pensieri della fuoriclasse del Minnesota. (Davide Marta)
Sentirsi come a vent’anni, a quaranta. Sentirsi libera: di sfidare le leggi della gravità con un ginocchio di titanio, sentirsi Lindsey Vonn. (Corriere della Sera)