Saviano: “Mi inquieta l’attacco continuo di Meloni, è la strategia di Trump”

Saviano: “Mi inquieta l’attacco continuo di Meloni, è la strategia di Trump”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Saviano: “Mi inquieta l’attacco continuo di Meloni, è la strategia di Trump” "I toni sono pesanti perché c'è una strategia precisa: quella di rendere in questo caso uno scrittore ma molto spesso un giornalista o un intellettuale un rivale politico", dice Saviano Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Mi hanno colpito sia i toni che i contenuti di Meloni. Ogni anno c’è un appuntamento contro di me ad Atreju (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roberto Saviano passa presso l’opinione pubblica per essere l’intellettuale dissidente, l’intellettuale disallineato rispetto al potere e sempre in lotta per la giustizia e per il bene dell’umanità. (Radio Radio)

La risposta alle critiche di Meloni La risposta alle critiche di Meloni (Virgilio Notizie)

Roberto Saviano non ha perso l'occasione per un'altra ospitata in tv a seguito delle parole di Giorgia Meloni ad Atreju, dove il premier ha sottolineato che le politiche di questo governo hanno " buttato fuori la camorra dalla gestione delle domande per i nulla osta dei migranti regolari ". (il Giornale)

Saviano a Meloni: "A Caivano solo un po' di ordine pubblico. Su Gomorra idiozia da propaganda"

Il giorno dopo le critiche rivolte ad Atreju da Giorgia Meloni a Roberto Saviano, per la sua narrazione apologetica di Gomorra e la sua incapacità di riconoscere meriti all'azione del governo, anche in zona di forte presenza dei clan come Caivano, lo scrittore corre a rifugiarsi nello studio amico (Secolo d'Italia)

"Il Decreto Caivano è stato un fallimento, niente è cambiato". Duro affondo di Roberto Saviano a Giorgia Meloni, all'indomani di Atreju, la manifestazione politica organizzata da Gioventù Nazionale. La presidente del consiglio aveva infatti, nel corso del suo intervento, ricordato quelli che considera i successi del governo a Caivano, con l'emanazione di un decreto che porta proprio il nome della città dell'hinterland napoletano, e specificando che "i complimenti li aspettiamo domani". (Fanpage.it)

Infine, terza e ultima stilettata contro lo scrittore, si chiede: "Forse ora teme di non avere più materia per una serie tv milionaria?". Dal palco di Atreju Giorgia Meloni rivendica di avere "buttato fuori dalle case occupate di Caivano i camorristi", provoca pretendendo "i complimenti di Roberto Saviano". (la Repubblica)