La minaccia degli Houthi: «Israele si aspetti attacchi rilevanti attorno al 7 ottobre»

La minaccia degli Houthi: «Israele si aspetti attacchi rilevanti attorno al 7 ottobre»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

«La situazione nel nord di Israele non continuerà ad essere tale: faremo tutto il necessario per riportare alle loro case i residenti sfollati. Io mi impegno a farlo, il governo si impegna. Non ci accontenteremo di qualcosa di meno», ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu alla riunione di gabinetto riferendosi agli attacchi di Hezbollah dal Libano cominciati l'8 ottobre che hanno costretto centinaia di migliaia di civili a evacuare. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riferito, il missile Houthi ha impattato in un'area vicina all'aeroporto Ben Gurion dopo che gli AD Iron Dome, Arrow e David's s sling non sono riusciti a intercettarlo e i radar a terra non sono riusciti a rilevarlo (il Giornale)

Saree ha affermato che un missile ipersonico è stato lanciato contro un obiettivo militare non specificato nell'area di Tel Aviv, causando "paura e panico" in Israele, e "costringendo più di due milioni di sionisti a correre nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico (per mano dello Yemen, ndr)". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non sono state segnalate vittime. "E' stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. (Gazzetta di Parma)

Medio Oriente: missile degli Houthi colpisce territori israeliani

Houthi a Israele: "Si avvicina il 7 ottobre, aspettatevi altri attacchi" 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo le forze di difesa israeliane, l'esercito ha tentato più volte di intercettare il missile, ma i risultati di tali tentativi sono ancora in fase di accertamento. I ribelli Houthi, nelle prime ore di questa mattina, hanno scagliato contro Israele un missile balistico terra-terra: l'attacco missilistico ha fatto suonare le sirene in tutto il centro di Israele intorno alle 6.30 del mattino, con allarmi uditi da est di Tel Aviv fino a Modiin. (il Giornale)

Superficie ha superato le difese aeree israeliane e ha colpito il centro del Paese. Gli Houthi hanno rivendicato l'attacco e Tel Aviv ha fatto sapere che non sono stati registrati feriti o vittime PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)