Un missile ipersonico lanciato dallo Yemen ha colpito Israele

Un missile ipersonico lanciato dallo Yemen ha colpito Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Un missile balistico a lungo raggio è stato lanciato dallo Yemen e ha colpito il centro di Israele. Il lancio del missile, che ha percorso 2.040 chilometri in soli 11 minuti e mezzo, è stato effettuato dal gruppo yemenita filoiraniano degli Houthi, in quella che sarebbe la risposta all'attacco israeliano al porto di Hodeidah, in Yemen, delle scorse settimane, e in sostegno alla popolazione palestinese. (Today.it)

Su altri media

«È stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. Un missile lanciato dallo Yemen è caduto in un'area aperta del centro di Israele, afferma l'esercito dello Stato ebraico specificando che non si registrano vittime o feriti. (Corriere del Ticino)

DUBAI (Trentino)

"Coloro che hanno bisogno di un promemoria su questo argomento sono invitati a visitare il porto di Hodeida", ha sottolineato all'inizio di una riunione del suo gabinetto, riferendosi al bombardamento effettuato dalle forze israeliane il 20 luglio come rappresaglia per l'attacco con droni lanciato dagli Houthi contro Tel Aviv, costato la vita a una persona. (Civonline)

Missile da Yemen colpisce centro di Israele, allarme droni al confine con Libano

Per il movimento sostenuto dall’Iran è un successo: già in passato aveva tentato di colpire Israele, con missili e droni, uno dei quali caduto in luglio su Tel Aviv provocando un morto. (RSI.ch Informazione)

Media libanesi riportano la notizia di attacchi aerei israeliani al confine tra Libano e Siria, nella parte nord-orientale del Paese, nei pressi del villaggio siriano di Hawsh al-Sayyid Ali, accanto al distretto libanese di Hermel, a circa 140 chilometri da Israele (ilmattino.it)

Missile balistico lanciato dallo Yemen contro Israele questa mattina, con sirene scattate in tutto il centro del Paese. A riferirlo è l'esercito israeliano, che inizialmente ha parlato di un lancio "da est" che avrebbe colpito un'area aperta senza provocare feriti. (Adnkronos)