Boom di case al mare: migliori località e classifica dei prezzi

Boom di case al mare: migliori località e classifica dei prezzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
inItalia ECONOMIA

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Una ricerca condotta da parte di Abitare Co e riportata da ‘Repubblica’ fotografa il settore immobiliare delle località marittime in Italia. Dall’analisi emerge che dal 2019 al 2024 le compravendite sono cresciute del 26%, segnale di quanto gli italiani abbiano ancora voglia di case al mare. (inItalia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima di effettuare una scelta del genere è sempre opportuno verificare una serie di parametri, che vanno dall’analisi dei prezzi al metro quadro al confronto tra diverse località, fino alla vicinanza o meno al mare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tanta voglia di mare. E quindi di turismo nelle compravendite immobiliari, che nel 2023, nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto città metropolitane (-9,2%). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Savona. Case vacanza, il ponente ligure mantiene il suo alto trend di richieste grazie ai cugini d'Oltr'Alpe che preferiscono investire in Italia perchè, in confronto alla Costa Azzurra, più conveniente. (IVG.it)

Voglia di mare: +26% nelle compravendite in località balneari

Secondo l’analisi di Abitare Co., che ha analizzato 105 tra le località costiere italiane più rinomate, nel primo semestre 2024, rispetto al primo semestre 2019, i prezzi medi sono aumentati di ben il 26,7%, con punte ad Alassio (+45,8%), Viareggio (+44,5%) e Castiadas (+44,5%). (Sky Tg24 )

La mappa delle mete balneari italiane più care per chi acquista casa: prezzi in aumento, non solo nelle immediate vicinanze della spiaggia. L’Italia è ricca di località balneari dove acquistare un immobile rappresenta un sogno molto condiviso, un investimento che tuttavia richiede una notevole disponibilità economica considerando i prezzi medi delle mete più frequentate, soprattutto se molto vicine alla spiaggia. (PMI.it)

Sale la compravendita di case in Gallura. Oltre alle località galluresi in Sardegna per incremento delle compravendite ci sono anche Castiadas (+264,5% di compravendite) e Stintino (+87,1%). (Gallura Oggi)