Bucci valuta ipotesi sottosegretari. Orlando: “Direi che forse servono più infermieri e medici”. Pastorino: “Idea completamente fuori luogo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Bucci valuta la possibilità di inserire la figura dei sottosegretari nella macchina di governo, ritenendo potrebbe essere utile per andare a operare efficacemente nei vari ambiti d'azione dell'ente. Lo ha detto il neo presidente della Regione (ieri la proclamazione ufficiale) a margine della scorsa seduta del Consiglio comunale di Genova, che presto abbandonerà assieme alla fascia di sindaco della Superba. (CittaDellaSpezia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E allora pensando alle criticità della sanità, molte delle quali sicuramente di origine nazionale, ma che hanno permeato buona parte della campagna per le regionali ho pensato a quello che possiamo definire 'l'uovo di Colombo': perché a livello regionale tra maggioranza e opposizione non si sottoscrive un accordo bipartisan su tre punti fondamentali per la sanità? Sento già i mugugni in sottofondo ma proprio perché è una strada mai provata prima potrebbe essere la svolta. (Primocanale)
Marco Bucci ha varcato il portone del palazzo della Regione alle 8 di questa mattina per preparare il suo ufficio ed essere quanto prima operativo. Liguria. Primo giorno di lavoro in Piazza De Ferrari per il nuovo presidente della Regione Liguria Marco Bucci, dopo la proclamazione da parte della Corte d'Appello di Genova (IVG.it)
"Ci sarà bisogno di rafforzare gli assessorati, alcuni sono proprio da ripensare - fa sapere Bucci - Quella alle Infrastrutture per esempio, sarà una delega forte, perché avrà competenze su tutte le infrastrutture, non solo di trasporto, ma anche sulla costruzione di nuovi ospedali per esempio. (Primocanale)
“Le priorità da affrontare come presidente della Regione sono molte – ha dichiarato Bucci – per questo ho voluto, non appena ricevuta la notizia della proclamazione, recarmi immediatamente nel mio nuovo ufficio per cominciare a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto dai cittadini”. (CittaDellaSpezia)
Genova, 6 nov. – “In Liguria si riunisce la maggioranza per formare la giunta, come è normale, come è fisiologico che sia, e a questa riunione di maggioranza partecipa il presidente di un’altra regione. (Agenzia askanews)
Bucci proclamato presidente della Regione Liguria - L'UFFICIALITA' Si è presentato puntuale come sempre, alle 8 del mattino, cogliendo un po' di sorpresa il personale del palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari: dopo la proclamazione ufficiale della Corte d'appello di Genova a presidente, Marco Bucci ha iniziato a prendere le misure con il nuovo ruolo e il nuovo ufficio, dove ha trascorso la prima parte della mattinata. (Primocanale)