Scie luminose nel cielo. Non sono stelle cadenti, ma “spazzatura spaziale”

Scie luminose nel cielo. Non sono stelle cadenti, ma “spazzatura spaziale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo l’associazione Aria e l’ingegnere aerospaziale Fabio Ippoliti si tratterebbe dei resti del satellite Starlink-2382 Numerose segnalazioni stanno giungendo all’A.R.I.A., associazione ricerca italiana aliena (A.R.I.A.) fondata dall’ufologo Angelo Maggioni, chei ne è anche presidente, riguardo l’avvistamento di scie luminose nel cielo. Secondo Maggioni, dopo la consultazione con il presidente onorario, l’ingegnere Aerospaziale Fabio Ippoliti, l’origine di questi detriti non è ancora confermata, ma si ipotizza che possano essere i resti del rientro nell’atmosfera terrestre del satellite 47801 STARLINK-2382 Questi fenomeni luminosi sono stati visibili per circa 10 secondi e diretti da ovest verso est, osservati intorno alle 21:40 di oggi, 27 agosto 2024. (GenovaQuotidiana)

Su altri giornali

Ieri, 27 agosto, una scia luminosa ha attraversato il cielo dall’Ovest della Francia fino al Nord Italia, visibile anche dalla Germania. Inizialmente considerata una meteora, l’origine del fenomeno è stata successivamente identificata come il rientro del satellite Starlink-2382 di SpaceX. (MeteoWeb)

Ma questi rientri nell'atmosfera terrestre non sono privi di problemi. L'atmosfera pullula di detriti spaziali. (blue News | Svizzera italiana)

Uno spettacolo ammirato anche dai residenti del Trentino-Alto Adige e di gran parte del Nord Italia nella serata di martedì 27 agosto, poco prima delle 21.30. Tanti si sono chiesti cosa fossero, tra chi ci scherzava su sulla presenza di un ufo e chi provava a dare spiegazioni più razionali, come il passaggio di comete. (Corriere del Trentino)

'Scie luminose' nei cieli (ma non erano stelle cadenti) - IL VIDEO - . Ecco spiegato lo spettacolo che ha tenuto tutti col naso all'insù

Lo spettacolo, ieri sera (qui sopra da un video girato da Lara Frapporti a Nago), era ben visibile a occhio nudo e di straordinaria suggestione: un insieme di "palle di fuoco" con scia luminosa, di colore giallo, che procedevano a elevata velocità attraversando il cielo. (l'Adige)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

Leggi tutta la notizia Fotografie e video di un vero e proprio spettacolo , avvenuto nella notte appena trascorsa (27 agosto) hanno letteralmente invaso i social , apparendo su differenti pagine con tanto di domande... (Virgilio)