Cos’era la scia di luci che ha infiammato il cielo del Nord Italia la sera del 27 agosto: il video

Cos’era la scia di luci che ha infiammato il cielo del Nord Italia la sera del 27 agosto: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra le 21:27 e le 21:30 di martedì 27 agosto 2024 il cielo del Nord Italia è stato illuminato da una misteriosa scia di luci, le cui immagini sono rapidamente diventate virali su internet. Ecco cosa ha provocato il suggestivo fenomeno, che ha destato anche un po' di apprensione tra gli osservatori. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Fotografie e video di un vero e proprio spettacolo , avvenuto nella notte appena trascorsa (27 agosto) hanno letteralmente invaso i social , apparendo su differenti pagine con tanto di domande... (Virgilio)

Lo spettacolo, ieri sera (qui sopra da un video girato da Lara Frapporti a Nago), era ben visibile a occhio nudo e di straordinaria suggestione: un insieme di "palle di fuoco" con scia luminosa, di colore giallo, che procedevano a elevata velocità attraversando il cielo. (l'Adige)

Una luminosa scia nel cielo, simile a una meteora, ma visibile per molto più tempo, per quasi un minuto. Ecco cos’era la misteriosa scia luminosa che per quasi un minuto è stata visibile nel cielo sopra Verona. (veronaoggi.it)

Scia di fuoco sopra la Svizzera: un satellite di SpaceX illumina la notte

Ieri sera, a illuminare per un breve istante il cielo sopra la Svizzera, è stato il passaggio di un satellite dell'azienda spaziale privata statunitense SpaceX. (blue News | Svizzera italiana)

MeteoWeb Ieri, 27 agosto, una scia luminosa ha attraversato il cielo dall’Ovest della Francia fino al Nord Italia, visibile anche dalla Germania. Inizialmente considerata una meteora, l’origine del fenomeno è stata successivamente identificata come il rientro del satellite Starlink-2382 di SpaceX. (MeteoWeb)

Ieri sera, ad illuminare per un breve istante il cielo sopra la Svizzera è stato il passaggio di un satellite dell'azienda spaziale privata statunitense SpaceX. (Corriere del Ticino)