Borsa 21 novembre: Europa a due velocità e Piazza Affari volatile, giù Nexi con il lusso ma corre Mfe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Europa contrastata a metà giornata dopo le perdite legate alla delusione per i conti di Nvidia, brillanti ma al di sotto delle aspettative. A Piazza Affari scivolano Nexi e Moncler, corre Mfe dopo i numeri in crescita. Timori anche per una marcia indietro della Fed Borse europee a due velocità – dopo l’avvio incerto di stamani e le perdite in corso di mattinata – in vista dell’avvio di Wall Street dove i future sono contrastati. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Aggiornamento ore 15:50 Giornata poco mossa rispetto alla chiusura precedente, il principale indice della Borsa di Milano si posiziona a 33.298 punti. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata all'insegna della cautela con prima resistenza vista a quota 33.493 e con più immediato supporto in avvicinamento a 33.154. (LA STAMPA Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Si contrae la performance del derivato italiano con i prezzi allineati a 33.330 punti, per una discesa dello 0,01%. (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Europa apre contrastata e studia conti Nvidia,a Milano (-0,2%) giu' Nexi (Il Sole 24 ORE)

Nvidia segna terzo trimestre da favola ma la crescita rallenta

Nvidia ha chiuso a ottobre il terzo trimestre dell’esercizio, con ricavi in rialzo del 94% su base annua e del 17% sul trimestre precedente, a 35,1 miliardi di dollari, superando le attese, mentre l'utile netto è più che raddoppiato a 19,3 miliardi (più 109%), un valore ben superiore ai 17,5 miliardi previsti dagli analisti. (Corriere della Sera)

Questi risultati riflettono un periodo di forte crescita per NVIDIA, alimentata dall'espansione nel settore dell'intelligenza artificiale (AI) e dal successo delle sue piattaforme di computing avanzate. (Tom's Hardware Italia)

Il fatturato pari a 35,082 miliardi di dollari è aumentato del 17% rispetto al trimestre precedente, un aumento di ben il 94% anno su anno, mentre i profitti volano a 19,3 miliardi di dollari. Pubblicità (macitynet.it)