Nonni e anziani: Papa, non abituiamoci ad abbandonarli

Nonni e anziani: Papa, non abituiamoci ad abbandonarli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Toscanaoggi.it INTERNO

< > . Lo ha detto Papa Francesco subito dopo la recita dell’Angelus. < (Toscanaoggi.it)

Su altri giornali

Sottolinea così come la solitudine sia l’amara compagna della vita di tanti anziani, vittime della «cultura dello scarto». In questa IV Giornata Mondiale dedicata a loro, scrive il papa, “non facciamo mancare la nostra tenerezza ai nonni e agli anziani delle nostre famiglie, visitiamo coloro che sono sfiduciati e non sperano più che un futuro diverso sia possibile. (Toscanaoggi.it)

In questa domenica 28 luglio 2024 si celebra la IV Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani con la Liguria che rappresenta la regione più anziana d'Europa. (Primocanale)

: Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi, 28 luglio, ricorre la quarta giornata mondiale dei Nonni e degli Anziani e anche il comune di Civitavecchia sceglie di stare al loro fianco con delle significative proposte. (Tuscia Web)

Celebrazione della 4ª Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani

Domenica 28 luglio si celebra la Quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, istituita da Papa Francesco. (Comunità di Sant'Egidio)

Ieri, la 4ª Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani è stata celebrata con grande partecipazione e affetto, questa giornata speciale, istituita da Papa Francesco, non è solo un’occasione per ricordare l’importanza dei nonni e degli anziani nella nostra vita, ma anche un invito a riflettere sul loro ruolo fondamentale nella trasmissione della fede, dei valori e della saggezza alle nuove generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In un post su X, in occasione della quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che si celebra domani, 28 luglio, Francesco invita a stare vicino a quanti sono avanti negli anni e a riscoprire il loro prezioso contributo “nella famiglia, nella società e nella Chiesa”. (Valledaostaglocal.it)