Ennesimo veto Usa sulla pace a Gaza

Ennesimo veto Usa sulla pace a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Gli Stati Uniti hanno messo il veto su una risoluzione presentata all’Assemblea generale dell’Onu che chiedeva il cessate il fuoco “immediato e incondizionato” a Gaza, separando in un altro paragrafo la richiesta di rilascio degli ostaggi. La mossa era scontata, il rappresentante di Tel Aviv al Palazzo di Vetro ha ringraziato Washington per aver fermato … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La risoluzione presa in esame oggi dal Consiglio di sicurezza non è niente di meno che un tradimento. Milano, 20 nov. (il Dolomiti)

: Gli Stati Uniti hanno posto il veto la bozza di risoluzione del consiglio di sicurezza Onu preparata dai 10 membri non permanenti che chiede “un cessate il fuoco immediato, incondizionato e permanente” a Gaza e “il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi”. (Tuscia Web)

Roma, 13 nov. (Agenzia askanews)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Razzi di Hezbollah contro unità israeliane in missione in Libano

6 minuti Il 23 ottobre 2023, il Parlamento svizzero si è spostato verso destra, a seguito della sconfitta dei Verdi e della progressione della destra conservatrice. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

(Adnkronos) – La nuova riforma del Codice della Strada, che introduce, tra le altre cose, l’obbligo di targa, assicurazione e casco per i monopattini elettrici; oltre a obbligo di indicatori luminosi per svolta e frenata e l’impossibilità per i mezzi di circolare (Adnkronos)

Non c'è tale ottimismo nella Striscia di Gaza, dove il saccheggio di quasi 100 camion di aiuti da parte di uomini armati ha peggiorato una crisi alimentare già grave. L'inviato statunitense Amos Hochstein afferma che un accordo per porre fine alla guerra tra Israele e Hezbollah è «alla nostra portata» dopo l'incontro con i funzionari in Libano. (Corriere della Sera)