NEVE in VALPADANA di venerdì 22: ecco tutte le mappe

NEVE in VALPADANA di venerdì 22: ecco tutte le mappe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Neve a novembre in Valpadana, non succede da qualche anno, ma non sarebbe una novità assoluta. Al nord le condizioni di neve ideali si realizzano dopo un afflusso freddo e secco da nord-ovest, o dopo un’irruzione di aria fredda da est, ma non sarà questo il caso. Ci possono anche essere condizioni al limite con freddo autoprodotto da nebbia fredda, cioè con temperature sotto lo zero, e un po’ di freddo in quota, ma si tratta di situazioni locali. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Alla fine di martedì una più intensa perturbazione (la n.5) raggiungerà le Alpi per poi attraversare la penisola nella giornata di mercoledì. (METEO.IT)

Prossima settimana con fredda perturbazione invernale Prepariamoci a vivere una settimana all’insegna di un contesto meteorologico assai dinamico, un cambiamento drastico rispetto alle recenti giornate di tempo stabile. (iLMeteo.it)

Secondo le previsioni di Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3bmeteo.com, una vigorosa circolazione depressionaria si sta consolidando sull'Europa centro-settentrionale, destinata a intensificarsi nella metà della settimana. (La Provincia di Cremona e Crema)

Meteo: Vento, Freddo e Neve pronti a colpire l'Europa, sarà una vera Tempesta Invernale, effetti in Italia

L'aria fredda che interesserà gran parte del continente europeo nei prossimi giorni è già ben visibile dal satellite, con le classiche "nubi a ciottolato" al largo delle coste norvegesi. (Today.it)

Negli ultimi giorni l’Italia sta vivendo un anticipo di inverno con temperature minime molto basse. Secondo gli esperti la situazione meteo andrà a peggiorare nella prossima settimana. Sul nostro Paese è atteso l’arrivo di una perturbazione artica che potrebbe portare maltempo con pioggia e neve anche a basse quote, fino alle zone pianeggianti al Nord, in particolare tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre. (Sky Tg24 )

Attese nevicate, vento e freddo in Europa Si può tranquillamente definire una tempesta invernale quella che si abbatterà sull'Europa nella nuova settimana, in particolare da mercoledì 20. Una colata di aria artica pilotata da un vortice causerà un crollo termico anche di 10°C, abbondanti nevicate e venti burrascosi con mareggiate importanti sul Mare del Nord. (iLMeteo.it)