Maltempo, miglioramento in Emilia-Romagna: 2.686 gli evacuati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. Per domani, domenica 27 ottobre, l’allerta resta arancione solo nell’area della costa ferrarese del delta Po e scende a gialla per rischio idraulico nelle aree di pianura, a causa del transito delle piene che interesseranno principalmente i bacini di Trebbia e Taro (Piacenza e Parma), Secchia e Panaro (Modena e Reggio Emilia) e Reno nel bolognese. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo l’intensa perturbazione prevista per questo weekend, che porterà piogge abbondanti ancora una volta sul Nord Italia (specialmente al Nord-Ovest), si intravede finalmente una tregua dal maltempo. Stando ai principali modelli previsionali la situazione meteo dovrebbe infatti migliorare gradualmente con l’inizio della prossima settimana. (Meteo Italia)
Nonostante il maltempo sia in rapida attenuazione sull'Emilia, per Domenica 27 rimane attiva ancora l'allerta, ma è prevalentemente gialla per criticità idraulica e idrogeologica. Non ci saranno precipitazioni importanti, anzi probabilmente non pioverà, ma l’acqua caduta in questi giorni in alcuni posti sarà da tenere sott’occhio, come nei fiumi. (iLMeteo.it)
Per la giornata di sabato 26 ottobre Protezione Civile e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi... Romagna è allerta meteo per l'undicesimo giorno consecutivo. (Virgilio)
Sorvegliati speciali i corsi d’acqua, l’allerta per criticità idraulica è arancione su tutto il territorio piacentino, stesso livello di allerta in montagna anche per frane e temporali mentre in pianura e colline è di colore giallo. (Libertà)
Con la richiesta alle aziende a concedere lo smart working e ai cittadini a limitare spostamenti e l’uso di mezzi privati. Domani rinviata pure Bologna- Milan, anche se la Lega vuole giocare e i club potrebbero farlo in campo neutro. (La Repubblica)
Maltempo, la pioggia continuerà a cadere anche nei prossimi giorni, sempre sulle stesse zone: nelle prossime ore altri fenomeni sono previsti al Centro-Nord, specie su Toscana, Umbria, Marche e Alto Lazio in graduale spostamento sempre più verso settentrione. (ilmessaggero.it)