Blog | L'unica cosa interessante del social anti-Elon Musk (e anti-X quindi) si chiama Bluesky Firehose

Blog | L'unica cosa interessante del social anti-Elon Musk (e anti-X quindi) si chiama Bluesky Firehose
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Chi vi scrive predica da anni di evitare gli ambienti tossici, le piattaforme opache e i luoghi dove siamo considerati prodotti a nostra insaputa. Ho invitato a provare Telegram al posto di WhatsApp, Diaspora al posto di Facebook, Mastodon al posto di Twitter quando ancora si chiamava Twitter. E ora non avrei nessun problema a promuovere Bluesky al posto di X. Per quanto possa non piacere il nuovo padrone di Twitter, ci vuole ben altro che Elon Musk e le sue sparate sulla democrazia e sul giornalismo per convincere le persone ad abbandonare i propri followers. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Gli utenti in fuga da X cercano altri lidi, e Bluesky con le sue politiche più trasparenti, sembra rappresentare la scelta preferita: in USA e Regno Unito gli utenti giornalieri superano quelli di Threads (HWfiles)

Diciamolo subito: determinare con esattezza il numero di utenti iscritti al fu Twitter è un'impresa estremamente complessa, anche perché è un da… (L'HuffPost)

Pubblicità (macitynet.it)

Bluesky, effetto anti Musk anche in Italia. E gli utenti crescono del 228% dall’elezione di Trump

Threads, con oltre 275 milioni di utenti attivi mensili, resta davanti, ma Bluesky sta accelerando il passo: i dati indicano che, durante il periodo delle elezioni negli Stati Uniti, la distanza in termini di utenti attivi giornalieri (DAU) è diminuita significativamente. (Multiplayer.it)

Tesla a capo del Doge (Dipartimento di Efficienza Governativa). Di nuovo c’è che Trump ha vinto le elezioni e ha messo Mr. (GQ Italia)

Quello che molti analisti hanno già ribattezzato l’eXodo, cioè la fuga degli utenti da X verso Bluesky, in Italia (guardando le cifre assolute) procede più a rilento che negli Stati Uniti, dove il social che ha come logo una farfalla ha da qualche giorno superato Threads (il Twitter del gruppo Meta) per quanto riguarda visite e utenti giornalieri attivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)