Morti sei ufficiali nordcoreani in un raid nel Donetsk

Morti sei ufficiali nordcoreani in un raid nel Donetsk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

Secondo le stesse fonti, altri tre militari nordcoreani sono rimasti feriti. Il Gur aveva riferito in precedenza dell'arrivo di un piccolo contingente di personale militare da Pyongyang, in particolare unità di ingegneria, ricorda l'agenzia, sottolineando «la cooperazione attiva tra Russia e Corea del Nord» nella guerra all'Ucraina. Il raid sarebbe avvenuto il 3 ottobre scorso. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Sei ufficiali della Corea del Nord uccisi nel Donetsk. Il sostegno di Kim Jong - un alla guerra della Russia contro l'Ucraina a quanto pare va oltre la fornitura di armi e munizioni a Vladimir Putin... (Virgilio)

Secondo le stesse fonti, altri tre militari nordcoreani sono rimasti feriti. Lo riferiscono fonti dell'intelligence militare di Kiev a Interfax-Ucraina. (Il Messaggero Veneto)

Raid nel campo addestramento in Donetsk “Scambio di esperienze” tra russi e nordcoreani Mappa attacchi Cremlino Mosca dipende da Pyongyang per le armi “Proiettili nordcoreani difettosi” Un raidMissing Credit Raid nel campo addestramento in Donetsk Il bilancio complessivo del raid, avvenuto il 3 ottobre scorso, è di 20 militari uccisi, tra cui sei ufficiali della Corea del Nord. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 5 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA

C’erano anche sei ufficiali della Corea del Nord tra i circa venti militari morti in un attacco missilistico portato a termine il 3 ottobre dall’Ucraina nel Donetsk occupato dalla Russia. Altri tre militari ucraini sarebbero rimasti feriti. (Open)

Almeno sei ufficiali nordcoreani sarebbero rimasti uccisi e altri tre feriti nel corso di un bombardamento ucraino nei pressi della città di Donetsk. Pare che i missili abbiano centrato una zona di addestramento nel Donbass occupato dalle forze di Mosca nella quale i russi stavano mostrando alcune tecniche d’assalto agli alleati: in tutto sarebbe morta una ventina di soldati. (Corriere della Sera)

La Russia è diventata dipendente dalle forniture della Corea del Nord dopo che il capo del Cremlino, Vladimir Putin, ha visitato Pyongyang all'inizio di quest'anno, secondo una fonte del Times, che ha citato l'intelligence. (Sky Tg24 )