Sondrio, aereo ultraleggero caduto a Cino: feriti ma vivi i due occupanti, un uomo e una donna, estratti dalla carlinga a testa in giù

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

L'aereo ultraleggero si solleva la mattina presto, in una bellissima giornata di sole, dal campo di Alzate Brianza, in provincia di Como. Ma qualcosa, durante il volo «a vela», va storto, per cause ancora da verificare. I soccorsi, verso le 8.30 di venerdì mattina, sono costretti a intervenire nel territorio montano di Cino (Sondrio), in Valtellina, dove l'aliante è andato a schiantarsi, finendo rovesciato in un bosco. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I piloti, un uomo di 58 anni e una donna di 43, una coppia anche nella vita, sono miracolosamente sopravvissuti all'impatto, avvenuto in una zona piuttosto impervia. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse proprio per le caratteristiche del terreno. (il Giornale)

(Italpress) Questa mattina alle 8,30 le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute nel comune di Cino (SO) per un incidente aereo che ha coinvolto un ultraleggero partito con due persone a bordo da un’aviosuperficie di Alzate Brianza (CO). (Crema News)

Un aliante, partito dalla base di Alzate Brianza, in provincia di Como, è precipitato questa mattina alle 8.30 nei boschi della Valtellina, a Cino. A bordo marito e moglie rispettivamente di 58 e 43 anni, rimasti gravemente feriti. (ilmessaggero.it)

Si schianta ultraleggero, i due piloti tentavano il record mondiale

Al centro Alberto Porto e la compagna Sabina con i collaboratori dell'azienda di Cremella Sabina David e Alberto Porto (CasateOnline)

MeteoWeb (MeteoWeb)

foto id="495206" L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute con tempestività le squadre dei Vigili del Fuoco, tra cui un’unità del distaccamento di Morbegno e una squadra S.A. (MBNews)