Toretsk, la (lenta) avanzata russa da Est e la strenua resistenza ucraina: ecco cosa sta succedendo

Toretsk, la (lenta) avanzata russa da Est e la strenua resistenza ucraina: ecco cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

L'analisi è dell'Institute for the study of war (Isw): «Le forze russe e ucraine sono attualmente impegnate in pesanti combattimenti urbani all'interno di Toretsk e la linea del fronte all'interno della città sembra essere relativamente più dinamica che altrove nel teatro di guerra. Le forze russe hanno continuato le operazioni offensive vicino a Toretsk il 12 ottobre ma non hanno ottenuto alcun guadagno confermato». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In Ucraina i soldati russi sono entrati nella periferia della città di prima linea di Toretsk, nel Donetsk, dove continuano pesanti combattimenti. Lo ha rivelato l'esercito di Kiev: la conquista di Toretsk avviene a meno di una settimana dalla caduta della vicina città bastione di Vuhledar. (Il Sole 24 ORE)

La Russia ha annunciato di aver abbattuto nella notte almeno 13 droni kamikaze provenienti dall’Ucraina in almeno tre regioni del Paese. L’attacco da parte di Kiev è arrivato all’indomani dell’annuncio del presidente Zelensky di aver ottenuto “pacchetti di difesa per la protezione, sistemi di difesa aerea e investimenti nella produzione di droni e altre armi in Ucraina”. (LAPRESSE)

Guerra in Ucraina, infuriano le battaglie nella regione di Donetsk: le forze russe entrano a Toretsk

La conquista della nuova roccaforte ha una valenza importante nella lunga guerra di logoramento che si sta combattendo al fronte e potrebbe portare a ulteriori progressi russi vicino a Pokrovsk, una città mineraria che produce carbon coke, necessario per la fabbricazione dell'acciaio. (La Stampa)

La portavoce dei militari ucraini del fronte est, Anastasia Bobvnikova ha confermato ai media ucraini che le truppe russe sono entrate nella periferia orientale della città di Toretsk, nella regione di Donetsk , dove sono in corso pesanti combattimenti. (Il Fatto Quotidiano)

Le forze russe sono entrate nella parte orientale della città di Toretsk, nella regione di Donetsk, ha confermato il comando militare ucraino. Il portavoce del Gruppo tattico operativo di Luhansk ha dichiarato che la situazione nella città è "molto instabile" e che "i combattimenti si stanno svolgendo letteralmente all'ingresso di ogni edificio". (Euronews Italiano)