Capodanno a Milano: feriti dai botti, aggressioni, incendi e muro di fuoco in strada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante l'istituzione delle "zone rosse", è stata una notte di super lavoro per le forze dell'ordine a Milano e nell'hinterland. Anche se, per fortuna, senza casi critici. Quattro feriti per i petardi In piazza Duomo, dove tradizionalmente si radunano per i festeggiamenti migliaia di persone (oltre 20mila secondo le prime stime) ma dove non c'era nessun concertone, tutto si è svolto senza problemi e già verso l'1 stavano entrando in azione i mezzi dell'Amsa per ripulire. (MilanoToday.it)
Su altri giornali
Dito medio a favor di telecamera dello smartphone mentre sullo sfondo c’è una piramide umana sopra i gradoni della statua dedicata a Vittorio Emanuele II, al centro di piazza Duomo. MILANO – Cori contro l’Italia e la polizia. (IL GIORNO)
Uno di loro è italiano, gli altri nordafricani o italiani di seconda generazione, tutti intorno ai 20 anni. Sono per ora oltre dieci e provengono soprattutto da altre province lombarde i giovani identificati da Squadra Mobile e carabinieri per gli insulti anti-italiani durante la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano (La Provincia Pavese)
Le dichiarazioni del Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese, riprese dal quotidiano Libero e dalle Agenzie stampa. “Le scene a cui abbiamo assistito in Piazza Duomo a Milano rappresentano un segnale gravissimo e inaccettabile. (COISP)
Rischiano una denuncia per "Vilipendio della Repubblica". Alcuni di loro erano già stati identificati nell'ambito dei controlli conseguenti all'istituzione delle "Zone rosse". (Tiscali Notizie)
Quattro feriti (lievi) per fuochi d’artificio e petardi, tanta spazzatura nelle strade e qualche atto vandalico. E’ un bilancio senza gravi conseguenze quello del capodanno a Milano che ha visto circa 20mila persona concentrarsi in piazza Duomo per festeggiare il nuovo anno, nonostante non ci fosse nessun concertone. (La Repubblica)
Getting your Trinity Audio player ready... Il Capodanno di Milano è troppo “etnico”: sconcerto e disgusto per Salvini e Musk (Dire)