Spaccano tutto e ci ridono dietro: ecco cosa è successo davvero la notte di Capodanno a Milano

Spaccano tutto e ci ridono dietro: ecco cosa è successo davvero la notte di Capodanno a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Claudia Osmetti 03 gennaio 2025 Capodanno da paura. Tra risse, aggressioni e accoltellamenti: e no, non c’entrano (o meglio, c’entrano poco) i botti di San Silvestro, questa è per lo più violenza gratuita, fine a se stessa. Insensata. Che si può tradurre visivamente nella foto di piazza Duomo, a Milano. Nessun concertone, nessun evento organizzato, solo il tradizionale ritrovo dei milanesi per l’augurio ai mesi che verranno: e, infatti, l’immagine è spaccata a metà. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Italiani di m.." e "Polizia di m..." gli insulti contenuti in un video che circola sul web. Alcuni di loro erano già stati identificati nell'ambito dei controlli conseguenti all'istituzione delle "Zone rosse". (Tiscali Notizie)

Ma anche un italiano residente in un piccolo comune del Pavese, figlio di una donna che convive con un tunisino. Sono una dozzina i giovani identificati da polizia e carabinieri a Milano per un video pubblicato sui social con offese agli italiani e alla polizia girato durante la notte di Capodanno in piazza Duomo. (Corriere Milano)

Quattro feriti per i petardi Nonostante l'istituzione delle "zone rosse", è stata una notte di super lavoro per le forze dell'ordine a Milano e nell'hinterland. Anche se, per fortuna, senza casi critici. (MilanoToday.it)

Capodanno a Milano, oltre 10 identificati per insulti all'Italia

Il "Capodanno islamico" in Piazza Duomo grida vendetta e lo sconcerto non passa. Festeggiare il Nuovo Anno nel peggiore dei modi - insultando l'Italia e i poliziotti con urla sguaiate che hanno fatto il grido del web- indigna e preoccupa. (Secolo d'Italia)

Quattro feriti (lievi) per fuochi d’artificio e petardi, tanta spazzatura nelle strade e qualche atto vandalico. E’ un bilancio senza gravi conseguenze quello del capodanno a Milano che ha visto circa 20mila persona concentrarsi in piazza Duomo per festeggiare il nuovo anno, nonostante non ci fosse nessun concertone. (La Repubblica)

Sono oltre dieci e provengono soprattutto da altre provincie lombarde i giovani identificati per ora dalla Squadra Mobile e Carabinieri per gli insulti anti italiani durante la notte di Capodanno in... (Virgilio)