No al carbone, sì alla cioccolata: cosa mettere nella calza della Befana

No al carbone, sì alla cioccolata: cosa mettere nella calza della Befana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Archiviati i festeggiamenti di Capodanno, per i genitori è il momento del dilemma pre-Epifania: cosa mettere nella calza della Befana? Anche quando nel ‘curriculum’ dei rampolli di casa c’è qualche macchia, la linea deve essere “cioccolata al posto di carbone, aglio o cipolle tradizionalmente destinati ai bimbi monelli. E positività anziché rimproveri”. E’ il suggerimento del pediatra Italo Farnetani, che all’Adnkronos Salute illustra le regole per il mix ideale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Tanti gli eventi che anticiperanno la festa della Befana e l’arrivo dei Re Magi nel Presepe vivente, a Roma e Litorale, con le manifestazioni della tradizione da scoprire mentre si degustano piatti tipici del territorio. (Canale Dieci)

L’Epifania, il 6 gennaio, chiude ufficialmente il periodo delle festività natalizie, portando con sé una giornata ricca di tradizioni e un tocco di magia. Per molti è l’occasione di scambiarsi gli ultimi auguri prima di tornare alla routine, e inviare immagini o GIF animate può essere un modo originale e simpatico per celebrare questa festività. (Meteo Italia)

Amava i bambini e molti di loro li ha visti diventare adulti e padri. Carmelo Sgobio, il "mister" ci ha lasciato improvvisamente un anno fa, il 4 gennaio 2024. Una perdita che Montemesola sente forte e che ha sconvolto tutti e a lui sarà dedicata una panchina la sera dell'Epifania. (Tarantini Time Quotidiano)

Buona Befana: 50 frasi esclusive per gli auguri, dalle più divertenti a quelle formali

CHE MUSICA! Alice sarà all’Auditorium Parco della Musica, il 3 gennaio, con il suo nuovo progetto musicale “Master Songs”. DA SEGNARE IN AGENDA Il 4 gennaio prendono il via i saldi nel Lazio e dureranno sei settimane. (ilmessaggero.it)

Questo giorno, che chiude le festività natalizie, è un’occasione perfetta per inviare un pensiero speciale ad amici e parenti. In un’epoca dominata dai social media e dalla messaggistica istantanea, le immagini e i video di auguri sono il modo più semplice e immediato per diffondere un sorriso. (Meteo Italia)

Tuttavia, per i più piccoli (e non solo), il 6 gennaio è soprattutto il giorno della Befana, l’anziana signora che, secondo la leggenda, vola su una scopa per portare dolci ai bambini buoni e carbone a quelli più monelli. (Meteo Italia)