Caccia al tesoro dell'Epifania al Bioparco di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel giorno dell’Epifania il Bioparco di Roma organizza una grande una caccia al tesoro ‘Alla ricerca della calza d’oro’ rivolta alle famiglie per esplorare il parco e conoscere curiosità ed aneddoti sulla Befana. I partecipanti dovranno superare quattro divertenti prove per poter trovare la calza d’oro. La prima è ‘pesi e misure’: i partecipanti dovranno capire il peso o la misura degli oggetti che la Befana ha perso lungo il suo viaggio notturno. (TerzoBinario.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Al via la 38esima edizione del corteo storico religioso dedicato ai Re Magi e alla Befana, tra sbandieratori, bande musicali e centinaia di figuranti in costume Al via la 38esima edizione del corteo storico religioso dedicato ai Re Magi e alla Befana, tra sbandieratori, bande musicali e centinaia di figuranti in costume (Canale Dieci)
La Befana, con la sua scopa volante e il sacco pieno di dolci o carbone, è la protagonista indiscussa dell’Epifania in Italia. (Meteo Italia)
IN EVIDENZA Anche quest’anno, tante le iniziative e i progetti promossi dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. Dal teatro alla danza, dalla musica al cinema all’arte, passando per gli incontri e le attività per bambini e famiglie, questa settimana sono tante le opportunità per vivere la città: proseguono, infatti, gli appuntamenti culturali proposti dalle istituzioni culturali cittadine. (Casilina News )
Amava i bambini e molti di loro li ha visti diventare adulti e padri. Carmelo Sgobio, il "mister" ci ha lasciato improvvisamente un anno fa, il 4 gennaio 2024. Una perdita che Montemesola sente forte e che ha sconvolto tutti e a lui sarà dedicata una panchina la sera dell'Epifania. (Tarantini Time Quotidiano)
Il corteo storico-religioso celebra la reintroduzione della festività dell’Epifania nel calendario civile avvenuta quarant’anni fa. (AbitareaRoma)
Dal 4 al 6 gennaio, non perdere il weekend più magico dedicato alla Befana! Porta con te una calza vuota e vai a trovarla: se sei stato buono, la riempirà di dolcissime caramelle… ma attento, perché i più monelli potrebbero trovare un po’ di carbone! (Funweek)