Alice all'Auditorium, Lavia al teatro Ciak, i big della comicità all'Eur, la domenica gratuita nei musei e le feste per l'Epifania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spettacoli, concerti, letture recitate, mostre. L’agenda culturale capitolina prosegue con ritmi di festa e il fine settimana dal 2 al 5 gennaio si fa lungo, estendendosi all’Epifania. DA SEGNARE IN AGENDA Il 4 gennaio prendono il via i saldi nel Lazio e dureranno sei settimane. CHE MUSICA! Alice sarà all’Auditorium Parco della Musica, il 3 gennaio, con il suo nuovo progetto musicale “Master Songs”. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
IN EVIDENZA Anche quest’anno, tante le iniziative e i progetti promossi dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. Dal teatro alla danza, dalla musica al cinema all’arte, passando per gli incontri e le attività per bambini e famiglie, questa settimana sono tante le opportunità per vivere la città: proseguono, infatti, gli appuntamenti culturali proposti dalle istituzioni culturali cittadine. (Casilina News )
Sabato 4 alla Villa Comunale, i mercatini di Natale. Alle 16, Aspettando la Befana; letterine a cura del “Disegnatore di lune”. (Frosinone News)
Dal 4 al 6 gennaio, non perdere il weekend più magico dedicato alla Befana! Al Villaggio di Natale Christmas World, la simpatica vecchietta ti aspetta nella sua accogliente casa. (Funweek)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La tradizione della Befana a Piazza Navona ha radici antiche e affonda le sue origini nei riti pagani legati al solstizio d’inverno. Nel corso dei secoli, questa figura leggendaria si è trasformata in un simbolo di generosità e di speranza, portando doni e dolci ai bambini buoni. (Funweek)
(Adnkronos) – Archiviati i festeggiamenti di Capodanno, per i genitori è il momento del dilemma pre-Epifania: cosa mettere nella calza della Befana? Anche quando nel ‘curriculum’ dei rampolli di casa c’è qualche macchia, la linea deve essere “cioccolata al posto di carbone, aglio o cipolle tradizionalmente destinati ai bimbi monelli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)