Viva La Befana

Viva La Befana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come da tradizione, anche quest’anno i volontari di Nuova Acropoli saranno tra le associazioni impegnate nella realizzazione del famoso corteo di “Viva La Befana – per riaffermare i valori dell’Epifania” il prossimo 6 Gennaio presso Via della Conciliazione dalle ore 10. Il corteo storico-religioso celebra la reintroduzione della festività dell’Epifania nel calendario civile avvenuta quarant’anni fa. (AbitareaRoma)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultima delle Feste natalizie è d’altronde molto sentita in tutta Italia, anche in altre grandi città come Milano dove sono tanti gli eventi del weekend dell’Epifania, ma Roma ha un rapporto molto speciale con questa celebrazione. (Tua City Mag)

Fino al 6 gennaio 2025 Piazza Navona è un palcoscenico di emozioni, con un ricco programma di eventi e attività dedicati a grandi e piccini. La Festa della Befana è stata inaugurata il 7 dicembre scorso, alla presenza del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dell’Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli, che hanno dato ufficialmente il via a un mese di celebrazioni natalizie. (Roma Capitale)

Vieni con tutta la famiglia per vivere l’evento della Befana più grande d’Italia, tra tradizione, divertimento e l’incanto di Christmas World. Porta con te una calza vuota e vai a trovarla: se sei stato buono, la riempirà di dolcissime caramelle… ma attento, perché i più monelli potrebbero trovare un po’ di carbone! (Funweek)

Buona Epifania 2025: immagini e GIF animate per augurare una felice Befana

E’ il suggerimento del pediatra Italo Farnetani, che all’Adnkronos Salute illustra le regole per il mix ideale. (Adnkronos) – Archiviati i festeggiamenti di Capodanno, per i genitori è il momento del dilemma pre-Epifania: cosa mettere nella calza della Befana? Anche quando nel ‘curriculum’ dei rampolli di casa c’è qualche macchia, la linea deve essere “cioccolata al posto di carbone, aglio o cipolle tradizionalmente destinati ai bimbi monelli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con l’arrivo dell’Epifania, si concluderà il ricco programma di eventi di Frosinone Città in Festa voluto dall’amministrazione Mastrangeli, che culminerà con il concerto Jazz Christmas Melodies lunedì 6 alle 18.45 presso la chiesa della Sacra Famiglia in compagnia della prestigiosa orchestra jazz del Conservatorio “Refice” di Frosinone. (Frosinone News)

L’Epifania, il 6 gennaio, chiude ufficialmente il periodo delle festività natalizie, portando con sé una giornata ricca di tradizioni e un tocco di magia. Per molti è l’occasione di scambiarsi gli ultimi auguri prima di tornare alla routine, e inviare immagini o GIF animate può essere un modo originale e simpatico per celebrare questa festività. (Meteo Italia)