Il manifesto di Giuli da Francoforte: «La cultura è la nostra religione civile. Viva il dissenso, anche contro il governo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il ministro della Cultura inaugura la Buchmesse dove l'Italia è Paese ospite d'onore e declama la sua missione. Ma l'audizione in Parlamento slitta «Nella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso, compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere». Ha l’aria di un manifesto programmatico il discorso che il neo-ministro della Cultura Alessandro Giuli ha tenuto stasera alla cerimonia d’inaugurazione della Buchmesse di Francoforte (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

IMPEGNI – Domenica sera alle 20.45 l’Inter sarà impegnato nella partita di campionato contro la Roma. Partita molto difficile, soprattutto per il momento delicato nell’ambiente giallorosso. (Inter-News)

Inaugurato alla Buchmesse lo stand Collettivo Italiano, curato da Ice – Agenzia in collaborazione con Aie, dove si tiene il programma di 21 incontri del programma professionale della Fiera del Libro di Francoforte 2024 dove l’Italia è ospite d’onore. (LAPRESSE)

Buchmesse, Giuli: "Occasione storica per affermare la nostra centralità" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Buchmesse Francoforte 2024, Osanna: “Con questa mostra raccontiamo eternità del mito”

rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma "La cultura è la (Tuttosport)

“La mostra è dedicata a Pompei, ma non solo, è dedicata al classico e all'eternità del classico, al classico e al passato greco romano che travalica il tempo, arriva fino a noi, condiziona ancora le nostre vite. (Il Sole 24 ORE)

Potremmo dire con una battuta - comprensibile anche dall’opposizione... Siamo a fianco degli editori italiani, che rappresentano il quarto gruppo per dimensioni in Europa. (Adnkronos)