Giuli sulla fiera del Libro di Francoforte: «È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana»

Giuli sulla fiera del Libro di Francoforte: «È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

«È un'occasione importantissima. Lo abbiamo detto nel discorso fatto davanti agli amici della Buchmesse. È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana in collegamento con la Germania che ci ospita e tutto il mondo culturale, tutto il patrimonio culturale che si concentra qui in questa fiera». Lo ha dichiarato il ministro della Cultura Alessandro Giuli, a margine della cerimonia di apertura della Buchmesse 2024, la Fiera del Libro di Francoforte, dove l'Italia è ospite d'onore. (Corriere TV)

Su altre testate

Onorevole Ministro di Stato, gentile Ministro Presidente dell’Assia, gentile Sindaco di Francoforte, gentile Presidente dell’Associazione degli editori tedeschi, gentile direttore della Buchmesse, Signore e Signori, (il Giornale)

76, Italia paese ospite d’onore. È solo un passaggio del lungo e dotto discorso che il ministro ha tenuto oggi alla Buchmesse, edizione n. (la Repubblica)

LA SFIDA – Oggi giornata di lavori ad Appiano Gentile per i campioni d’Italia in vista di Roma-Inter. In campo tanti nazionali rientranti: dagli italiani Alessandro Bastoni, Davide Frattesi e Federico Dimarco, al turco Hakan Calhanoglu, agli olandesi Denzel Dumfries e Stefan de Vrij, fino ad arrivare all’albanese Kristjan Asllani e al francese Marcus Thuram. (Inter-News)

Giuli: “Spazio alla libertà del dissenso, anche contro il governo”

Lo ha detto stasera il ministro della Cultura Alessandro Giuli alla cerimonia d'inaugurazione della Buchmesse di Francoforte, alla Sala Armonia del Congress Center. Applichiamo un po' di illuminismo su come affrontare la cosa pubblica e i beni culturali». (La Stampa)

Il ministro alla Fiera del Libro di Francoforte: il nostro paese ospite d'onore (LAPRESSE)

Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)