Giuli, spazio alla libertà del dissenso, anche contro il governo

Giuli, spazio alla libertà del dissenso, anche contro il governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

"La cultura è la nostra religione universale civile, affamarla è un atto di empietà. Applichiamo un po' di illuminismo su come affrontare la cosa pubblica e i beni culturali". Lo ha detto stasera il ministro della Cultura Alessandro Giuli alla cerimonia d'inaugurazione della Buchmesse di Francoforte, alla Sala Armonia del Congress Center. "Nella mia missione istituzionale sono intenzionato rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso compreso quello che possa ritorcersi sul governo cui mi onoro di appartenere" ha affermato Giuli. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

"È un'occasione importantissima. Lo abbiamo detto nel discorso fatto davanti agli amici della Buchmesse. È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana in collegamento con la Germania che ci ospita e tutto il mondo culturale, tutto il patrimonio culturare che si concentra qui in questa fiera". (Il Sole 24 ORE)

«Nella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere», ha affermato Giuli. (La Stampa)

Parola di Alessandro Giuli, ministro alla Cultura. Evviva il dissenso, anche quello contro il governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gianni Bugno giovedì ospite d’onore a Sassari

Oggi pomeriggio, nella Harmonie Hall del Congress Center a Francoforte sul Meno, prende il via la 76^ edizione della Fiera del Libro: la “Buchmesse. Si tratta della più grande fiera dedicata al libro al mondo sia per numero di editori e autori sia per numero di visitatori previsti, e l’Italia è in prima linea. (Tecnica della Scuola)

"Nella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere" ha affermato Alessandro Giuli a Francoforte (la Repubblica)

All’evento, organizzato dall’Amova (Associazione medaglie d’oro al valore atletico), parteciperà come ospite d’onore Gianni Bugno, due volte campione del mondo di ciclismo e vicepresidente nazionale dell’Amova. (SARdies.it)