Buchmesse, Mollicone: "Da Giuli intervento di alto profilo, comprensibile anche per opposizione"

Buchmesse, Mollicone: Da Giuli intervento di alto profilo, comprensibile anche per opposizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Potremmo dire con una battuta - comprensibile anche dall’opposizione... Da sempre il pluralismo e il rispetto del dissenso fa parte della nostra cultura di sintesi. Siamo a fianco degli editori italiani, che rappresentano il quarto gruppo per dimensioni in Europa. Bella la citazione di Levi sul patrimonio culturale, inteso come unità inscindibile di paesaggio, storia e arte che, come ha detto il ministro, rappresenta l'autobiografia della nazione". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

LA SFIDA – Oggi giornata di lavori ad Appiano Gentile per i campioni d’Italia in vista di Roma-Inter. In campo tanti nazionali rientranti: dagli italiani Alessandro Bastoni, Davide Frattesi e Federico Dimarco, al turco Hakan Calhanoglu, agli olandesi Denzel Dumfries e Stefan de Vrij, fino ad arrivare all’albanese Kristjan Asllani e al francese Marcus Thuram. (Inter-News)

Ha preso ufficialmente il via la 76esima edizione della Fiera del Libro di Francoforte. Si illumina di rosso, bianco e verde come la nostra bandiera l'inaugurazione della Buchmess che quest'anno ha l'Italia come ospite d'onore. (Secolo d'Italia)

Reflect. 'FBM24 is Read!ng – Read. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Buchmesse, Giuli: "La cultura è la nostra religione universale civile"

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione della Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte 2024 dove l'Italia è ospite d'onore. Fino a domenica 20 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Domenica sera ci sarà Roma-Inter: un match dai ricordi vividi per i tifosi nerazzurri, che in diverse occasioni hanno festeggiato uno Scudetto ai danni dei giallorossi. Ivan Juric vuole rischiare in attacco, la sua probabile formazione. (Inter-News)

E’ un onore essere qui come Ospiti d’onore dopo trentasei anni. Affamarla è un atto di empietà. (Adnkronos)