Giuli: “Spazio alla libertà del dissenso, anche contro il governo”

Giuli: “Spazio alla libertà del dissenso, anche contro il governo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«La cultura è la nostra religione universale civile, affamarla è un atto di empietà. Applichiamo un po' di illuminismo su come affrontare la cosa pubblica e i beni culturali». Lo ha detto stasera il ministro della Cultura Alessandro Giuli alla cerimonia d'inaugurazione della Buchmesse di Francoforte, alla Sala Armonia del Congress Center. «Nella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere», ha affermato Giuli. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Verso Roma-Inter, match valido per l’ottava giornata di Serie A. Oggi giornata di allenamenti ad Appiano Gentile, per Simone Inzaghi due spunti rispetto all’ultima uscita col Torino. La probabile formazione. (Inter-News)

Affamarla è un atto di empietà. È un privilegio per autori, editori ed istituzioni attraversare il palcoscenico della fiera del Libro più importante al mondo per poter raccontare la nostra cultura". (Adnkronos)

76, Italia paese ospite d’onore. "Nella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere" ha affermato Alessandro Giuli a Francoforte (la Repubblica)

A Massa Martana arriva il Progetto Radici: una visita guidata e un concerto

Giovedì prossimo 17 ottobre, alle 18,30, nella sede della Character Academy a Predda Niedda Nord (strada 5), verrà presentato il libro “Quattro mori a cinque cerchi”, opera di Marcello Atzeni dedicata agli 83 atleti sardi che hanno partecipato alle Olimpiadi dal 1908 al 2024. (SARdies.it)

Il ministro alla Fiera del Libro di Francoforte: il nostro paese ospite d'onore (LAPRESSE)

Fa tappa a Massa Martana ‘Reunion nelle Terre dell’Olio e del Sagrantino’ il programma di iniziative gratuite realizzato, nell’Anno delle radici italiane, per il progetto ‘Turismo delle Radici’ finanziato dal bando del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (Maeci) di cui sono risultate vincitrici, tra le altre, le proposte progettuali dei Comuni dell’Unione Terre dell’olio e del Sagrantino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)