Buchmesse, Giuli: "Occasione storica per affermare la nostra centralità"

Buchmesse, Giuli: Occasione storica per affermare la nostra centralità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Buchmesse, Giuli: "Occasione storica per affermare la nostra centralità" 15 ottobre 2024 "È un'occasione importantissima. Lo abbiamo detto nel discorso fatto davanti agli amici della Buchmesse. È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana in collegamento con la Germania che ci ospita e tutto il mondo culturale, tutto il patrimonio culturare che si concentra qui in questa fiera". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Evviva il dissenso, anche quello contro il governo. Parola di Alessandro Giuli, ministro alla Cultura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'invito è stato deciso tempo fa e dunque non è affatto una affermazione politica. Jürgen Boos, da vent'anni a capo della Buchmesse di Francoforte, fa gli onori di casa: «È il momento giusto per avere l'Italia come ospite d'onore». (il Giornale)

Risuonano le parole spiazzanti del ministro "La cultura è la nostra religione universale civile, affamarla è un atto di empietà. (Secolo d'Italia)

L’Italia paese ospite alla Fiera del Libro di Francoforte

Sta per tornare uno degli appuntamenti più attesi (se non il più atteso) dell’anno per il mondo dell’editoria: stiamo parlando della Franfkurter Buchmesse, la Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, che si svolgerà dal 16 al 20 ottobre. (la VOCE del TRENTINO)

76, Italia paese ospite d’onore. E su… (la Repubblica)

Inaugurato alla Buchmesse lo stand Collettivo Italiano, curato da Ice – Agenzia in collaborazione con Aie, dove si tiene il programma di 21 incontri del programma professionale della Fiera del Libro di Francoforte 2024 dove l’Italia è ospite d’onore. (LAPRESSE)