Buchmesse, ecco il Padiglione Italia di Stefano Boeri Interiors

Buchmesse, ecco il Padiglione Italia di Stefano Boeri Interiors
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano, 15 ott. – Con l’apertura della Fiera del Libro di Francoforte l’Italia, Paese Ospite d’Onore della 76esima edizione, accoglie i visitatori in un allestimento di 2.300 mq disegnato, su incarico del Commissario straordinario Mauro Mazza, dallo studio multidisciplinare Stefano Boeri Interiors, fondato dall’architetto Stefano Boeri con l’architetto Giorgio Donà.In linea con il tema “Radici nel futuro” scelto per il Padiglione Italia, il progetto allestitivo si ispira ai canoni della piazza italiana, intesa non solo come spazio ma anche come principio generatore e simbolo identitario per eccellenza della città italiana ed europea. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

"La letteratura è un atto di speranza con la capacità di ricordare la nostra umanità. Può dare una voce a chi non viene ascoltato. (Adnkronos)

Inaugurato alla Buchmesse lo stand Collettivo Italiano, curato da Ice – Agenzia in collaborazione con Aie, dove si tiene il programma di 21 incontri del programma professionale della Fiera del Libro di Francoforte 2024 dove l’Italia è ospite d’onore. (LAPRESSE)

Noi esseri umani viviamo in un mondo di narrazioni. Ma idea non è la parola giusta. (Il Messaggero Veneto)

Buchmesse, Mollicone: "Da Giuli intervento di alto profilo, comprensibile anche per opposizione"

«È un'occasione importantissima. È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana in collegamento con la Germania che ci ospita e tutto il mondo culturale, tutto il patrimonio culturale che si concentra qui in questa fiera». (Corriere TV)

Nel giorno dell'apertura della Buchmesse, in cui il nostro Paese è ospite d'onore dell'edizione 2024, abbiamo parlato con Innocenzo Cipolletta, Presidente dell'Associazione italiana editori: dalle polemiche degli ultimi mesi per l'esclusione di Saviano dalla delegazione italiana all'ultimo report sull'editoria nazionale. (Sky Tg24 )

Potremmo dire con una battuta - comprensibile anche dall’opposizione... Da sempre il pluralismo e il rispetto del dissenso fa parte della nostra cultura di sintesi. (Adnkronos)