Buchmesse Francoforte 2024, Osanna: “Con questa mostra raccontiamo eternità del mito”

Buchmesse Francoforte 2024, Osanna: “Con questa mostra raccontiamo eternità del mito”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Buchmesse Francoforte 2024, Osanna: “Con questa mostra raccontiamo eternità del mito” 16 ottobre 2024 “La mostra è dedicata a Pompei, ma non solo, è dedicata al classico e all'eternità del classico, al classico e al passato greco romano che travalica il tempo, arriva fino a noi, condiziona ancora le nostre vite. Quindi, attraverso tre epoche, raccontiamo l'eternità anche del mito. Questi affreschi rappresentano miti e miti attuali ancora oggi”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In realtà Shafak, autrice di ventuno libri tradot… Francoforte – Fingere che la Fiera di Francoforte sia solo una piazza d’affari, non ha più senso. (la Repubblica)

Qual è lo stato di salute del settore "libro" e qual è l’importanza strategica di questo appuntamento internazionale? (Sky Tg24 )

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Il mercante in Fiera: Giuli riesce a irritare pure i tedeschi. Povera Italia, Ospite d’onore

Domenica sera ci sarà Roma-Inter: un match dai ricordi vividi per i tifosi nerazzurri, che in diverse occasioni hanno festeggiato uno Scudetto ai danni dei giallorossi. Ivan Juric vuole rischiare in attacco, la sua probabile formazione. (Inter-News)

Così il ministro della Cultura italiano Alessandro Giuli alla cerimonia inaugurale della Buchmesse di Francoforte 2024 di cui l’Italia è protagonista: da mercoledì a domenica 88 scrittori della delegazione ufficiale di Italia Ospite d’Onore, più altri ancora invitati dagli editori tedeschi, animeranno le sale e gli stand della prima Fiera mondiale dedicata al libro e alla compravendita dei diritti. (Adnkronos)

Ora invece i media tedeschi titolano: “L’invitato problematico”. A gennaio, la loro ministra della Cultura Claudia Roth partecipò con l’allora omologo Sangiuliano alla presentazione criticando la sottovalutazione italiana del significato … (Il Fatto Quotidiano)