"Noi, eredi di un pensiero universale. Cultura per comprendere il prossimo"

Noi, eredi di un pensiero universale. Cultura per comprendere il prossimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Onorevole Ministro di Stato, gentile Ministro Presidente dell’Assia, gentile Sindaco di Francoforte, gentile Presidente dell’Associazione degli editori tedeschi, gentile direttore della Buchmesse, Signore e Signori, Sono molto lieto di essere qui con voi per inaugurare questa edizione della Fiera del Libro di Francoforte, nella quale l’Italia, dopo 36 anni, torna a indossare le vesti di Nazione Ospite d’Onore. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Buchmesse, Giuli: "Occasione storica per affermare la nostra centralità" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un pubblico partecipe e, in alcuni momenti, commosso, ha preso parte al “Caduceo d’oro”, cerimonia di consegna delle medaglie alla professione organizzata dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Frosinone. (Frosinone News)

Fa tappa a Massa Martana ‘Reunion nelle Terre dell’Olio e del Sagrantino’ il programma di iniziative gratuite realizzato, nell’Anno delle radici italiane, per il progetto ‘Turismo delle Radici’ finanziato dal bando del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (Maeci) di cui sono risultate vincitrici, tra le altre, le proposte progettuali dei Comuni dell’Unione Terre dell’olio e del Sagrantino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Buchmesse Francoforte 2024, Osanna: “Con questa mostra raccontiamo eternità del mito”

È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana in collegamento con la Germania che ci ospita e tutto il mondo culturale, tutto il patrimonio culturale che si concentra qui in questa fiera». (Corriere TV)

Ha preso ufficialmente il via la 76esima edizione della Fiera del Libro di Francoforte. Si illumina di rosso, bianco e verde come la nostra bandiera l'inaugurazione della Buchmess che quest'anno ha l'Italia come ospite d'onore. (Secolo d'Italia)

Buchmesse Francoforte 2024, Osanna: “Con questa mostra raccontiamo eternità del mito” 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)