Giuli, 'il Padiglione Italia luogo di incontro e confronto'

Giuli, 'il Padiglione Italia luogo di incontro e confronto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Il lavoro di squadra coordinato dal commissario straordinario del governo, Mauro Mazza, che ringrazio, ci consente di offrire al pubblico della Fiera un'immagine composita della cultura italiana, una sintesi tra la ricca tradizione intellettuale del passato e le proposte letterarie che quell'eredità attualizzano nel nostro presente" ha affermato, alla cerimonia d'inaugurazione della Buchmesse con l'Italia ospite d'onore, il ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Buchmesse, il ministro Giuli alla cerimonia d'apertura della Fiera del Libro 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È un privilegio per autori, editori ed istituzioni attraversare il palcoscenico della fiera del Libro più importante al mondo per poter raccontare la nostra cultura". Così il ministro della Cultura italiano Alessandro Giuli alla cerimonia inaugurale della Buchmesse di Francoforte 2024 di cui l’Italia è protagonista: da mercoledì a domenica 88 scrittori della delegazione ufficiale di Italia Ospite d’Onore, più altri ancora invitati dagli editori tedeschi, animeranno le sale e gli stand della prima Fiera mondiale dedicata al libro e alla compravendita dei diritti. (Adnkronos)

Il top player dell’Inter si è raccontato a cuore aperto: le sue parole hanno emozionato tutto il popolo nerazzurro. (Spazio Inter)

Buchmesse, Giuli: "La cultura è la nostra religione universale civile"

"Nella mia missione istituzionale sono intenzionato di dissenso compreso quello che possa ritorcersi sul governo (Tuttosport)

“Sto ricevendo questo riconoscimento inaspettato e meraviglioso che riproduce a scultura piena, a 360 gradi in 3D, la nostra Calla, l'illustrazione che Lorenzo Mattotti ha fatto per noi. Avere la scultura da un’illustrazione è molto emozionante, perché la riproduce esattamente, ma dà profondità ed eternità all'illustrazione”. (Il Sole 24 ORE)

– Con il motto “Radici nel futuro”, a sottolineare l’importanza del passato, della tradizione che si intersecano con innovazione e nuovi innesti, Agostino Penna (vincitore di Tale e Quale Show) showman e grande interprete della canzone italiana di tutti i tempi, sarà uno degli “ambasciatori” designati dal Commissario Straordinario del Governo a rappresentare L’Italia alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte 2024. (Agenzia askanews)