Buchmesse di Francoforte, il presidente dell'Aie: "Serve una politica del libro in Italia"

Buchmesse di Francoforte, il presidente dell'Aie: Serve una politica del libro in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel giorno dell'apertura della Buchmesse, in cui il nostro Paese è ospite d'onore dell'edizione 2024, abbiamo parlato con Innocenzo Cipolletta, Presidente dell'Associazione italiana editori: dalle polemiche degli ultimi mesi per l'esclusione di Saviano dalla delegazione italiana all'ultimo report sull'editoria nazionale. Qual è lo stato di salute del settore "libro" e qual è l’importanza strategica di questo appuntamento internazionale? (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bella la citazione di Levi sul patrimonio culturale, inteso come unità inscindibile di paesaggio, storia e arte che, come ha detto il ministro, rappresenta l'autobiografia della nazione". Potremmo dire con una battuta - comprensibile anche dall’opposizione... (Adnkronos)

Inaugurato alla Buchmesse lo stand Collettivo Italiano, curato da Ice – Agenzia in collaborazione con Aie, dove si tiene il programma di 21 incontri del programma professionale della Fiera del Libro di Francoforte 2024 dove l’Italia è ospite d’onore. (LAPRESSE)

Ma idea non è la parola giusta. In questi mondi di parole vediamo continui cambiamenti grazie ai libri che costituiscono la civiltà, Ci hanno insegnato come pensare la realtà e noi stessi. (Il Messaggero Veneto)

Buchmesse, Mollicone: "Da Giuli intervento di alto profilo, comprensibile anche per opposizione"

Reflect. Tutto è pronto per la cerimonia d’apertura che avrà luogo nella Harmonie Hall del Congress Center a partire dalle 17 e sarà moderata da Mona Ameziane. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Può dare una voce a chi non viene ascoltato. Queste le parole di Juergen Boos, direttore della Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte, durante la cerimonia d’inaugurazione della 76esima edizione, nella Harmonie Hall del Congress Center. (Adnkronos)

L’Inter di Simone Inzaghi si prepara a fare ritorno sul palcoscenico della Serie A. Dopo la sosta legata agli impegni delle nazionali, la squadra nerazzurra tornerà sotto i riflettori della massima serie per un big match. (Spazio Inter)