L’Italia paese ospite alla Fiera del Libro di Francoforte

L’Italia paese ospite alla Fiera del Libro di Francoforte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Condividi questo articolo Pubblicità Sta per tornare uno degli appuntamenti più attesi (se non il più atteso) dell’anno per il mondo dell’editoria: stiamo parlando della Franfkurter Buchmesse, la Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, che si svolgerà dal 16 al 20 ottobre. E quest’anno, l’attesa è ancora più spasmodica, poiché l’Italia parteciperà in qualità di paese ospite. Un’occasione preziosissima per favorire la diffusione della letteratura italiana all’estero, che si ripresenta a distanza di trentasei anni: l’ultima volta in cui l’Italia aveva presenziato in qualità di Ehrengast (ospite d’onore) correva l’anno 1988 (la VOCE del TRENTINO)

Su altri media

Milano, 15 ott. (Agenzia askanews)

L’iniziativa, che richiama nel nome il leggendario bastone alato con due serpenti attorcigliati, simbolo dei farmacisti, è stata aperta dal saluto del Presidente dell’Ordine della Provincia di Frosinone, Riccardo Mastrangeli. (Frosinone News)

"Il lavoro di squadra coordinato dal commissario straordinario del governo, Mauro Mazza, che ringrazio, ci consente di offrire al pubblico della Fiera un'immagine composita della cultura italiana, una sintesi tra la ricca tradizione intellettuale del passato e le proposte letterarie che quell'eredità attualizzano nel nostro presente" ha affermato, alla cerimonia d'inaugurazione della Buchmesse con l'Italia ospite d'onore, il ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Il Messaggero Veneto)

Giuli sulla fiera del Libro di Francoforte: «È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana»

Qual è lo stato di salute del settore "libro" e qual è l’importanza strategica di questo appuntamento internazionale? (Sky Tg24 )

A quello che rappresenta l'appuntamento internazionale di maggior rilievo per lo scambio dei diritti editoriali e la promozione della cultura e dell'editoria italiana nel mondo è presente una delegazione di 20 editori piemontesi, alcuni dei quali hanno beneficiato del voucher della Regione dedicato al sostegno dell’editoria indipendente. (Regione Piemonte)

È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana in collegamento con la Germania che ci ospita e tutto il mondo culturale, tutto il patrimonio culturale che si concentra qui in questa fiera». (Corriere TV)